LEGGI ANCHE: Juric, due milioni di motivi per accettare il Toro
Di sicuro il lavoro che aspetta Vagnati non è dei più semplici, a cominciare dai nodi Sirigu e Belotti. Se l'Italia andrà avanti fino all'atto finale di Euro2020 (si chiama ancora così nonostante siamo nel 2021…), il portiere ed il capitano saranno impegnati ben oltre la data del raduno fissato per il 6 luglio e per di più avranno ancora le meritate vacanze da fare: a ciò si aggiungeranno le voci di mercato che li coinvolgeranno con il risultato che a fine luglio il Torino potrebbe ritrovarsi senza certezza alcuna sui titolari di due ruoli fondamentali come il portiere e la punta.
Per non parlare della cessione di giocatori con un valore a bilancio, sia in termini di acquisto che di stipendio, assolutamente fuori mercato per il livello delle proprie prestazioni recenti (Verdi, Zaza, Rodriguez, Linetty, Lyanco). Tutte spine che il ds dovrà gestire senza troppi margini di errore e soprattutto senza tirare troppo alla lunga le varie "telenovelas" perché sappiamo tutti quanto sia importante per un tecnico nuovo avere un gruppo il più possibile formato durante il ritiro al fine di trasmettere e sedimentare al suo interno le proprie idee e le proprie metodologie di lavoro.
Insomma, siamo nelle mani di Vagnati: sulla carta avrebbe dovuto essere il primo a pagare per la scellerata stagione della squadra, ma il presidente ha voluto continuare con lui assumendosi le responsabilità di un'altra decisione "ambigua". I prossimi due mesi, senza ulteriore appello, ci diranno se è stata la scelta giusta.
LEGGI ANCHE: Presidente, perché non fare un passo indietro?
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA