Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Atalanta-Torino sarà una partita aperta: entrambe giocano uomo contro uomo

Atalanta-Torino sarà una partita aperta: entrambe giocano uomo contro uomo - immagine 1

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Quella di domani sarà un match in cui l'Atalanta dovrà cercare in tutti i modi di fare risultato: questo potrebbe giocare a favore del Torino"

Lello Vernacchia

Domani - mercoledì 27 aprile - sarà il giorno del recupero del match tra Atalanta e Torino. Alle ore 20.15 i granata di Juric saranno impegnati nella trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo contro i nerazzurri in lotta per un posto in Europa. Al momento i ragazzi di Gasperini sono ottavi (a quota 54) a due punti dal sesto posto occupato dalla Lazio (a quota 56): ciò significa che con una vittoria, l'Atalanta scavalcherebbe sia i biancocelesti. Al settimo posto c'è invece la Fiorentina che sempre domani sarà impegnata nel recupero contro l'Udinese: i bergamaschi dunque hanno bisogno di fare punti contro il Toro per continuare a sperare in un posto in Europa.

Atalanta-Torino sarà una partita aperta: entrambe giocano uomo contro uomo- immagine 2

LA PARTITA - Quella di domani sarà un match in cui l'Atalanta dovrà cercare in tutti i modi di fare risultato: questo potrebbe giocare a favore del Torino che è tranquillo dal punto di vista della classifica. I granata infatti - dopo la vittoria contro lo Spezia dello scorso weekend - sono matematicamente salvi, quindi sono liberi dal punto di vista psicologico. Sarà un banco di prova importante per la squadra granata per dare continuità dopo la vittoria casalinga con lo Spezia e chissà che Juric non possa dare nuovamente qualche chance ai giovani, come ad esempio Demba Seck che ha fatto bene nello scorso match con i liguri.

Atalanta-Torino sarà una partita aperta: entrambe giocano uomo contro uomo- immagine 3

STILI DI GIOCO - Si affronteranno domani due allenatori con stili di gioco molto simili: Juric si può dire sia stato l'allievo di Gasperini e i due si conoscono molto bene. Entrambi giocano uomo contro uomo a tutto a campo, dunque sarà una partita molto aperta. Dal punto di vista tattico sarà interessante vedere se i due allenatori si inventeranno qualcosa per provare a mettere in difficoltà l'avversario. Fondamentale per i granata - essendo appunto una partita giocata uomo contro uomo - sarà vincere i duelli con gli avversari: è proprio da questi duelli a tutto campo che molto probabilmente si deciderà la partita.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di