Questa sera alle 20.45 sarà il Torino di Giampaolo a chiudere la dodicesima giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico di Roma i granata sfideranno i giallorossi di Fonseca in una sfida molto delicata: il Toro attualmente è ultimo in classifica a pari punti con il Crotone (che ha una gara in più) a quota 6 e sono alla ricerca di punti che sarebbero importantissimi in questo momento, mentre la Roma è sesta con 21 punti. In caso di vittoria, la squadra di Dzeko e compagni raggiungerebbe la Juventus in classifica al terzo posto.
LEGGI ANCHE: Toro contestato anche a Roma: “E mo basta!”
LA PARTITA – Le due squadre arrivano a questo match in una condizione psicologica diametralmente opposta: il Toro – reduce da una sconfitta casalinga con l’Udinese – è in crisi di risultati e fino ad ora ha vinto solamente una gara (pareggiandone tre e perdendo le restanti sette); la Roma sta lottando nelle zone alte della classifica e arriva da una bella vittoria convincente con il Bologna di Sinisa Mihajlovic ed è in fiducia. Sulla carta i giallorossi sono i favoriti: se la squadra di Fonseca giocherà come visto a Bologna, per i granata ci sarà poco da fare.

QUESTIONE PSICOLOGICA – La Roma è molto abile a giocare in verticale. Pedro e Mkhitaryan hanno tanta qualità e sono molto abili a inserirsi e duettare con Dzeko: la fase difensiva granata dovrà essere quasi perfetta, anche se in queste prime giornate ha mostrato grandi lacune (infatti il Toro è la peggior difesa del campionato con 27 reti subite). E’ importante che il Toro ritrovi una tranquillità psicologica che sembra aver perso: una vittoria sarebbe fondamentale per dare serenità a tutto l’ambiente, ma questa sera a Roma non sarà affatto facile. La speranza è che quantomeno i granata scendano in campo con grinta e la voglia di fare risultato per cercare di uscire da questo momento negativo.
L’assedio della Roma è incessante, ma vuoi per imprecisioni assortite, il rigore clamorosamente fallito al 67mo da Dzeko e autentica jella, come i quattro pali colpiti dai giallorossi, sinora è stato infruttuoso, complice anche il gol incredibilmente annullato per un fuorigioco millimetrico a Veretout al 5° del primo tempo. Il Toro si è chiuso bene, a tratti con 11 uomini dietri la linea del pallone, superando raramente la propria metà campo e ora, al 93°, Milinkovic Savic, autore di una buona prestazione (un autentico miracolo la responta su Spinazzola praticamente a botta sicura non più tardi di 8 minuti fa, si appresta a un rinvio da fondocampo. Lunghissima la rincorsa del portiere…che fa partire un autentico siluro…E PALLA IN RETE!!!! INCREDIBILE AL 95° TORINO IN VANTAGGIO SULLA ROMA DIRETTAMENTE SU CALCIO DI RINVIO…UNA VERA E PROPRIA BOMBA DA FONDO CAMPO CHE HA INCOCCIATO NELLA SCHIENA DI UN DIFENSORE GIALLOROSSO, SEMBRA BRUNO PERES E HA INGANNATO LOPEZ CON UNA BEFFARDA TRAIETTORIA… Incredibile è dir poco caro Bisantis…E ORA ABISSO FISCHIA LA FINE…IL TORO LA PORTA A CASA CON IL CLASSICO AUTOGOL DELL’EX…Ma questo è il calcio amici radioascoltatori. Un risultato che sicuramente premia il Torino ben oltre i suoi effettivi meriti e che punisce le molte imprecisioni di una Roma brillante ma poco lucida sottoporta. La squadra di Giampaolo prende una insoperata boccata d’ossigeno e abbandona l’ultimo posto in classifica. Per la Roma un’occasione malamente perduta di proseguire nella sua serie positiva. Dall’Olimpico è veramente tutto, la linea torna alla rete.
Nostradamus…
Vorrei guardarla ma non voglio andare a dormire incazzato….
vero che il TORO fa parte dell’imponderabile..ma credo che stasera (almeno) 3/4 gol non ce li levi nessuno (ovviamente perdendo la partita)..
…e paradossalmente un paio li facciamo anche noi…
Allora
Mi è giunta voce di una sommossa nello spogliatoio tra alcuni elementi del gruppo
Nn faccio nomi e nn sono certo che sia vera
Vedrò stasera chi scenderà in campo.
Fosse vera prevedo una disfatta tipo Lecce con mazzarri
A meno che nn si cominci a fare pulizia nel gruppo
Ma mi chiedo quanti vorrebbero restare a gennaio volentieri.
Forse nemmeno i magazzinieri
Dimenticavo…
Grazie cairo!!!!
E soprattutto grazie a tt quegli imprenditori che nn si fanno avanti x portare via questa gloriosa società a questo grandissimo………..
Basta vedere la formazione e capiremo!!! Che si perda a Roma è naturale e non è una delle partite su cui dobbiamo puntare per salvarci.
Mi sa che resteremo solo noi tifosi. E Comi, ovviamente.
sono giorni che arrivano msg su wa che narrano di una rissa tra Belotti difeso poi da Zaza e Lyanco contro Izzo ed Edera e mi pare qualcun altro non ricordo esattamente; mi è arrivato da gruppi diversi di amici tifosi del toro che non si conoscono tra loro; non ci credo ma tutti me la hanno data per confermata citando anche la fonte (la stessa), che non riporto perchè non la conosco personalmente; forse sono voci messe fuori ad arte, forse no in ogni caso sono testimonianza di un ambiente completamente spaccato
CAIRO VATTENE
Bellotti che fa una rissa lo vorrei proprio vedere..
Tu davvero riesci ad immaginartelo?
Contro Izzo poi…