Lavagna Tattica

Toro, il Milan ha un’identità chiara ed è in fiducia: attenzione a Leao e Giroud

Toro, il Milan ha un’identità chiara ed è in fiducia: attenzione a Leao e Giroud - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Particolare attenzione i granata dovranno prestarla ai calci piazzati: la squadra di Pioli è ben messa fisicamente"
Lello Vernacchia

Dopo pochi giorni dall'ultima partita, il Torino questa sera sarà in campo contro il Milan a San Siro nel turno infrasettimanale di campionato. I rossoneri di Pioli fino ad ora hanno raccolto 25 punti e sono in cima alla classifica a pari punti con il Napoli: su nove partite il Milan ne ha pareggiata solo una con la Juventus, le restanti hanno visto sempre i rossoneri vincitori. Il Milan dovrà fare a meno di diversi giocatori infortunati (QUI i convocati), ma i giocatori che scenderanno in campo hanno già dimostrato di essere all'altezza.

Toro, il Milan ha un’identità chiara ed è in fiducia: attenzione a Leao e Giroud- immagine 2

LA PARTITA - Senza dubbio il Milan è una squadra in fiducia: i rossoneri hanno un'identità ormai ben definita e sicuramente cercheranno di fare la partita e avere la palla sempre tra i piedi. Il Torino sarà chiamato dunque ad una grande prova difensiva contro questo Milan: i granata fisicamente e psicologicamente stanno bene e sono in grado di reggere il ritmo dei rossoneri. Anche se dovessero andare in svantaggio, i granata dovranno rimanere concentrati per provare a ribaltarla: l'ultimo match dei rossoneri con il Bologna insegna.

Toro, il Milan ha un’identità chiara ed è in fiducia: attenzione a Leao e Giroud- immagine 3

CALCI PIAZZATI - Particolare attenzione i granata dovranno prestarla ai calci piazzati: la squadra di Pioli è ben messa fisicamente e i calci da fermo potrebbero essere determinanti. Proprio per questo motivo Olivier Giroud dovrà essere marcato molto stretto in modo tale da non lasciargli spazio per colpire a botta sicura, anche se il giocatore più pericoloso e in forma del Milan è Rafael Leao. Il portoghese sulla fascia salta sempre l'uomo e in velocità è quasi imprendibile: Singo avrà il suo bel da fare sulla fascia destra. Il Toro visto nei big match può fare bene contro questo Milan.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.