Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, sono obbligatori i tre punti: il Parma non ha nulla da perdere

PARMA, ITALY - JANUARY 03: Yordan Osorio of Parma (R) is tackled by Andrea Belotti of Torino (C) during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "I granata non dovranno avere fretta di cercare subito il gol del vantaggio, ma gestire bene il possesso palla e capire quando sarà il momento di colpire"

Lello Vernacchia

Domani sera i granata di Nicola allo stadio Olimpico Grande Torino ospiteranno il Parma di D'Aversa. Il Torino - sempre con una partita in meno da recuperare con la Lazio - è a quota 31 punti in classifica a +11 dai crociati a cui servirà una vera e propria impresa per evitare una retrocessione che sembra sempre più vicina. Nonostante le assenze causa squalifica in mezzo al campo di Simone Verdi e Rolando Mandragora la squadra di Nicola ha l'obbligo di portare a casa i tre punti per allungare sul Benevento e allontanarsi dal terzultimo posto in classifica.

LA PARTITA - Il Parma domani verrà a Torino non avendo nulla da perdere: considerata la situazione in classifica della squadra di D'Aversa, Gervinho e compagni avranno la mente un po' più libera rispetto ai granata che sono obbligati a vincere in questo scontro diretto per la salvezza. I granata non dovranno avere fretta di cercare subito il gol del vantaggio, ma gestire bene il possesso palla e capire quando sarà il momento di colpire.

FASE DI NON POSSESSO - L'importante sarà non andare in svantaggio: per questo la squadra granata dovrà prestare molta attenzione alla fase di non possesso. Il Parma - soprattutto grazie alla velocità di Gervinho - è molto abile nei contropiedi e per questo saranno importanti le marcature preventive e la posizione dei difensori anche in fase di possesso. Nonostante l'attaccante ivoriano non sia al top della forma e in questo campionato non ha fatto ciò di cui ci ha abituato in questi ultimi anni, resta sempre il pericolo numero uno.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

IL GALLO - Quello che è mancato al Torino in queste ultime partite sono i gol del Gallo Belotti: la speranza è che già domani il capitano granata ritorni a segnare dopo il rigore trasformato a Udine che ha permesso al Toro di vincere 1-0 alla Dacia Arena. In questo rush finale è fondamentale che tutta la squadra sia coesa per l'unico obiettivo, ovvero la salvezza e con il Parma sarà un banco di prova importante. Non importa in che modo: il Torino domani dovrà prendersi i tre punti a tutti i costi.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.