Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Quel che non si vede

Prima che sia troppo Tardy / Torna l’appuntamento con la rubrica di Enrico Tardy: "È curioso, discutiamo di un nuovo presidente (che non c'è), di grinta (che non c'è), di attaccamento alla maglia (che non c'è), di una società (che non...

Enrico Tardy

Il Toro di oggi è una entità illogica e senza forma.

Noi tifosi siamo qui a vedere spettacoli più o meno indecenti che comunque ci garantiscono l'ultimo posto nel girone di ritorno con ben quattro punti e a parlare di cose che non ci sono.

È curioso, discutiamo di un nuovo presidente (che non c'è), di grinta (che non c'è), di attaccamento alla maglia (che non c'è), di una società (che non c'è), di gioco (che non c'è), insomma la realtà è talmente brutta che non osiamo avvicinarci, siamo esausti, stremati, stufi.

https://www.toronews.net/columnist/prima-che-sia-troppo-tardy/budino-granata/

Ora c'è il big match contro il Brescia dopo due gare scivolate via secondo pronostici fin troppo facili da fare.

Nove sconfitte nelle ultime undici gare: altro da dire? È una situazione vergognosa!

Questi calciatori, dal risolino facile, dalle pretese e dai capricci insopportabili, debbono in A o in B levarsi la maglia e sparire. Io non dimentico contro gli inglesi il ridicolo braccio allargato di Izzo goffamente proteso verso il centravanti e Nkoulou che invece di convergere verso l'attaccante si allontana verso il centro dell'area.

Perdere partite in serie senza un minimo di decoro, in una società che comunque, presumo, versi più o meno regolarmente un già ricco stipendio dice tutto. I numeri dei quindici anni di presidenza Cairo poi, sono ben sintetizzati nelle statistiche e nei grafici che girano sui social cui vanno aggiunti, non inseriti, i denari guadagnati.

Cairo, non tiene quindici anni un'azienda in perdita, sia chiaro. Cosa aggiungere: zero centro sportivo, zero stadio, zero struttura societaria. Ah no, il chiosco al fila per la gazzosa...pareva essenziale...battaglie di sostanza!

Lo stadio vuoto temo per il Toro proseguirà anche a Covid debellato. Siamo all'ennesimo capolinea della nostra storia, cosa succederà lo sa solo il Lecce e dipende solo da loro. Noi siamo trasportati dalla corrente, senza reazioni o quasi.

"Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

"Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.