columnist

Torellum

Prima che sia troppo Tardy / Il Toro è come la nuova legge elettorale...

Enrico Tardy

Come la nuova legge elettorale il nostro Toro convince poco e stimola vivaci polemiche soprattutto Intorno alla figura dell'allenatore. A Crotone il gioco si è visto per una decina di minuti ad inizio ripresa, per il resto poca roba. Tre o quattro calciatori, a rotazione, dimostrano determinazione e carattere. E ad oggi gli avversari affrontati erano sulla carta tutti inferiori o di pari livello.

Come i Paesi europei più virtuosi abbiamo i conti in ordine ma per andare nell'Europa del pallone occorre di più. Quest'anno abbiamo subito in 5 partite su 8 ben 2 reti proseguendo la non mirabile striscia dello scorso anno in cui in 19 gare su 38 abbiamo subito 2 o più reti (più puntuali del fuori tutto di certe aziende di divani). I nuovi arrivati incidono poco, gli equivoci tattici sono rimasti i medesimi dello scorso campionato, gli interrogativi in corso di calciomercato sono rimasti senza soluzione o rimedio.

De Silvestri è un "titolare"? Se il Gallo è infortunato può essere sostituito da un imberbe ventenne? come si può pensare di puntare ancora sul povero Obi cronicamente infortunato? Ora avremo partite più impegnative con alcuni importanti calciatori infortunati e questo non induce all'ottimismo, ma magari proprio nella difficoltà si riuscirà a fare qualcosa di buono. L'allenatore ha detto che contro il Crotone il Toro ha fatto quello che doveva, se così è Lo ha fatto maluccio...

"Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.