Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Una salvezza che non salva

FERRARA, ITALY - JULY 26: Andrea Belotti of Torino FC looks on during the Serie A match between SPAL and  Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

ToroSofia / "Questo campionato è sicuramente stato per il mondo granata un lampante punto di discesa, dove si è toccato il punto senza tuttavia, e per fortuna, raschiare sotto il livello del suolo, cadendo totalmente nel burrone"

Elisa Fia

"Siamo ormai alle ultime battute di questo lungo, quanto strano, campionato, vissuto tra mille peripezie e risvolti inaspettati. 

"A dir la verità, potremmo dire proprio che sia stato il campionato stesso a rivelarsi come inaspettato per il popolo granata, dato un precipitoso andamento della squadra che non avremmo pensato (quest'anno meno che mai) di vedere. 

LEGGI ANCHE: Toro alla riscossa

"Se l'obbiettivo massimo era l' Europa e quello minimo il decimo posto, sembrava che soltanto nel peggiore dei mondi possibili il Toro avrebbe potuto ritrovarsi a combattere per la permanenza in Serie A, un trito e ritrito obbiettivo salvezza che mancava gioiosamente da qualche anno. 

"Eppure l'esperienza insegna che, proprio quando è arrivato in cima alla montagna, ogni Sisifo si ritrova a vedere il proprio fardello rotolare nuovamente giù per il pendio, a dover rincorrere un equilibrio di un attimo ormai perduto ed a ricominciare la propria scalata da capo verso un nuovo obbiettivo, simile al precedente ma più solido di prima. 

LEGGI ANCHE: La spinta granata

"Questo campionato è sicuramente stato per il mondo granata un lampante punto di discesa, dove si è toccato il punto senza tuttavia, e per fortuna, raschiare sotto il livello del suolo, cadendo totalmente nel burrone. Potremmo sì esultare perché il Toro si è salvato, ma tale salvezza è qualcosa che realtà sappiamo tutti non appartenere ad una squadra la quale rosa vale intorno ai centoquarantasette milioni.

"Si parla di una salvezza che non salva, di una soddisfazione che non soddisfa, di un calcio d'angolo all'ultimo minuto che mette al sicuro un insignificante pareggio sul finale di partita quando la speranza, non vana, era la vittoria.

Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo.

Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

"Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.