Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

La spinta granata

TosoSofia / Torna la rubrica di Elisa Fia: Quello che si era chiesto al Toro, o che almeno si sperava di vedere nelle sue prestazioni, era una arrembante voglia di salvezza"

Elisa Fia

"A dieci giorni dall'inizio del "nuovo" campionato, a fronte di quattro partite disputate, si possono iniziare a tirare le somme su quello che sembrerebbe essere il corrente andamento granata.

Quello che si era chiesto al Toro, o che almeno si sperava di vedere nelle sue prestazioni, era una arrembante voglia di salvezza, una carica che non negasse l'evidenza dei fatti, ovvero un campionato andato totalmente per il verso sbagliato, ma che prendesse coscienza dei propri errori per migliorarsi, andando oltre l'indebolimento di quest'anno, tornando più forte di prima.

"LEGGI ANCHE: Toro alla riscossa

"Nelle partite disputate sicuramente la grinta tanto auspicata non è mancata, almeno non da parte di alcuni giocatori che hanno mostrato un miglioramento evidente. Tuttavia, ciò che è venuto meno è stato quel piglio che permettesse al Toro di andare oltre, superando la mediocrità di una prestazione grintosa, ma priva di finalizzazioni che sono necessarie per portare a casa dei punti importanti, se non indispensabili, per la classifica granata.

"Se il cuore c'è ed è evidente, è la testa a mancare come mezzo tramite il quale un meccanismo, che sembrerebbe poter funzionare in potenza, inizi a funzionare in atto, facendo sì che tutta la grinta venga finalizzata in risultato. Purtroppo non sempre il cuore basta per riuscire a superare una condizione spiacevole, in quanto se quest'ultimo può indirizzarci nel compiere il giusto percorso, è solo e soltanto la mente a poter consolidare l'intenzione, che potrà concretizzarsi in quella tanto cercata azione vincente.

"Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo.

Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

"Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.