columnist

Torino-Napoli: l’importanza strutturale

ToroSofia / Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica curata da Elisa Fia: "Nonostante la prima mezz'ora non sia stata delle migliori, sin da fine primo tempo la squadra granata ha dato dei veri e propri segni di ripresa, consacrata nella...

Elisa Fia

Quella con il Napoli è stata una prestazione decisiva per il Toro.

Era ormai da diverse partite che la squadra granata sembrava essersi affievolita, avendo perso un pò di quella decisiva coesione su cui più volte si è tornati a discutere. Eppure sembra proprio che gli undici di Mazzarri tirino fuori il meglio delle loro doti al momento dei grandi match in questo inizio, ormai inoltrato, di campionato e lo scontro con il Napoli ne è stato la riprova.

https://www.toronews.net/columnist/christian-ansaldi-lampo-nella-notte/

Nonostante la prima mezz'ora non sia stata delle migliori, sin da fine primo tempo la squadra granata ha dato dei veri e propri segni di ripresa, consacrata nella sua totalità dal secondo tempo.

Lo iato che più volte si era presentato tra difesa ed attacco, che sembrava esser incolmabile, era stavolta colmato dalla presenza decisa di un centrocampo importante ed imponente, ben impostato ed in grado di impostare, amalgamato con le altre componenti della squadra.

https://www.toronews.net/columnist/torosofia/toro-inciampante-tra-illusioni-e-delusioni/

Vi era una struttura che, per un team puntante all'Europa, è fondamentale: bisogna essere un corpo organico e non un assemblamento slegato di elementi che sembrano dissociarsi l'uno dall'altro.

Se adesso si è trovata la struttura, non si è così lontani dal trovare anche la capacità realizzativa. In fondo il giusto funzionamento di un meccanismo non può che confluire nella riuscita del fine ultimo ed il nostro Toro potrà, in definitiva, percorrere la giusta via.