Riflettori puntati sul derby della Mole. Juventus e Torino a confronto nella giornata numero 24 del campionato di Serie A. La squadra di Allegri va a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato, mentre i granata, a un solo punto di ritardo, sono stati fermati sul 2-2 dalla Cremonese nell'ultimo turno.
Comparazione quote
Comparazione quote, Juventus-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti
Juventus in un buon momento: nove punti nelle ultime tre
—La Juventus - penalizzata di 15 punti - ha collezionato fino a questo momento un bottino di 32 punti, aumentato considerevolmente nelle ultime sfide, quando sono arrivati nove punti contro Salernitana, Fiorentina e Spezia. Attualmente, occupa il settimo posto in classifica, in condivisione con il Bologna. La formazione guidata da Juric aveva perso contro il Milan e vinto contro l'Udinese prima di esser fermata all'Olimpico dalla Cremonese. I granata sono la nona forza del campionato, anche se l'appuntamento con la vittoria manca dal 5 febbraio, e dunque dalla gara interna contro i friulani, risolta da Karamoh. Il risultato arrivato nell'ultimo week-end - la X - è una vera costante nel percorso dei granata: solo l'Empoli ha pareggiato più match del Torino nel 2023 in A (quattro degli ultimi otto incontri disputati).
Il Torino ha vinto soltanto uno degli ultimi 33 confronti
—Derby della Mole numero 156 in Serie A. La Juve ha perso solamente uno degli ultimi 33 confronti con il Torino in campionato. Si tratta della sfida giocata il 26 aprile del 2015, 2-1. Completano il bilancio le 24 vittorie bianconere e gli otto pareggi. Al contrario, l'ultimo derby vinto dal Torino in casa degli storici rivali risale, addirittura, al 9 aprile 1995: autorete di Maltagliati e doppietta di Rizzitelli per il definitivo 1-2. Da quel momento in poi, in 16 sfide ben 11 successi bianconeri e cinque pareggi. In particolare, l'ultimo derby in casa della "Vecchia Signora" è terminato 1-1: vantaggio di De Ligt, prima del pari di Belotti. Nella gara d'andata, infine, la Juventus riuscì a imporsi grazie alla rete decisiva di Dusan Vlahovic. A proposito del serbo, nell'era dei tre punti a vittoria solamente tre attaccanti bianconeri sono riusciti a segnare in entrambi i derby di Torino stagionali di A (Vialli, Higuain e Ronaldo). Un suo gol nel match di martedì vale 2.50 su Sisal (4.60 se primo marcatore).
Le quote: i bianconeri partono favoriti
—Come riferisce OddsChecker, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 vale 1.73 su bet365 e Betfair, 1.77 su StarCasinò Bet. Al contrario, la vittoria degli ospiti è in grado di pagare fino a 5.25 volte la posta su bet365 (la quota è più bassa su Planetwin e Goldbet, rispettivamente 5.05 e 5.15). La soglia fissata per il pareggio, infine, oscilla tra il 3.60 di Sisal al 3.70 di Sportbet. Per quanto riguarda i gol, i bookie non se ne attendono tanti: l'Under è in "vantaggio" sull'Over: il primo scenario vale 1.68 su StarCasinò Bet, il secondo sta a 2.15 sul medesimo portale. Gli scommettitori, inoltre, non escludono che una delle due squadre possa rimanere a secco di gol. E il pensiero è confermato dalle statistiche: solo il Barcellona ha ottenuto più vittorie senza subire gol della Juve nei maggiori 10 campionati europei. I bianconeri hanno vinto abbinando il clean sheet 11 delle ultime 14 gare di A. In questo senso, il No Goal raggiunge una quota massima di 1.75 su Planetwin, contro il Goal, quotato 2.15 su Betfair (2.05 su bet365).
© RIPRODUZIONE RISERVATA