Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Europei, Svizzera-Turchia 3-1: 90′ per Rodriguez, può ancora passare il turno

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 20: Haris Seferovic of Switzerland celebrates with teammates Steven Zuber and Ricardo Rodriguez after scoring their team's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Switzerland and Turkey at Baku Olimpiya Stadionu on June 20, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Tolga Bozoglu - Pool/Getty Images)

Elvetici in corsa per gli ottavi tra le migliori terze: bisogna aspettare i risultati delle concorrenti

Redazione Toro News

Si chiude con una vittoria l'avventura della Svizzera ai gironi. La nazionale elvetica ha avuto la meglio sulla Turchia, imponendosi con un netto 3-1 che non è però sufficiente per assicurarsi il secondo posto. A parità di punti, la differenza reti sorride infatti al Galles, sconfitto ma solamente 1-0 dall'Italia. Per la Svizzera l'accesso agli ottavi di finale resta comunque possibile: dovrà rientrare tra le quattro migliori terze classificate. Ad oggi Rodriguez e compagni staccherebbero il pass per la fase ad eliminazione diretta, ma per pronunciarsi definitivamente occorre aspettare che si giochino ancora diverse partite.

 BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 20: Ricardo Rodriguez of Switzerland takes a drink during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Switzerland and Turkey at Baku Olimpiya Stadionu on June 20, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Tornando alla partita contro la Turchia, la Svizzera ha messo fin da subito le cose in chiaro. Seferovic ha sbloccato l'incontro al 6', quindi l'ex Inter Shaqiri ha raddoppiato al 26'. Arrivato solamente al 62' il gol dei turchi, che hanno provato a riaprire l'incontro con Kahveci, ma è subito arrivata la rete ancora una volta di Shaqiri a chiudere i conti. In campo per tutti e novanta i minuti di gioco Ricardo Rodriguez, impiegato come centrale di sinistra nella difesa a tre di Petkovic. Una prova ordinata per il giocatore del Toro, che si è limitato ad interventi di ordinaria amministrazione.