Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro 2020

Italia-Austria, è già dentro o fuori: Belotti e Sirigu verso la panchina

Italia-Austria, è già dentro o fuori: Belotti e Sirigu verso la panchina

Sirigu e Belotti dovrebbero partire dalla panchina: ma contro il Galles, il 9 della nazionale ha dimostrato di poter incidere

Silvio Luciani

Dopo la titolarità nel terzo match del girone A contro il Galles, Andrea Belotti è pronto a lasciare il posto al ritorno di Ciro Immobile dal primo minuto. Superata brillantemente la fase a gironi, l'Italia entra nel vivo di Euro 2020 con gli ottavi di finale contro l'Austria del ct Foda: il tabellone non è dei più semplici, l'imperativo è di giocarsela a viso aperto con tutti, a partire dal match contro gli austriaci. E Mancini, dopo le fisiologiche rotazioni dell'ultima partita della fase a gironi dovrebbe puntare sull'undici titolare. Anche Sirigu, entrato dalla panchina nel finale del match con il Galles, si accomoderà in panchina.

IN CASO DI NECESSITA' - Non sarà andato in rete, ma il Gallo si è fatto trovare pronto, dimostrando di poter incidere anche in una rassegna così importante. Con i suoi movimenti a cercare la profondità, Belotti ha creato diversi problemi alla retroguardia gallese: un segnale importante per Mancini in vista delle sfide ad eliminazione diretta. In caso di necessità, il capitano granata è una delle carte che il ct azzurro può giocarsi per cambiare l'inerzia del match. E in partite in cui ci si gioca tutto in 90' questa può essere una caratteristica fondamentale.