Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Ogbonna sul razzismo: “Bisogna evitare di parlarne, soprattutto nello sport”

LONDON, ENGLAND - MAY 23: Angelo Ogbonna of West Ham United battles for possession with Danny Ings of Southampton  during the Premier League match between West Ham United and Southampton at London Stadium on May 23, 2021 in London, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Le parole di Angelo Ogbonna su uno dei temi più discussi del momento: il razzismo

Redazione Toro News

Angelo Ogbonna, in un'intervista concessa a SkySport, ha detto la sua circa un tema molto discusso soprattutto nell'ultimo periodo: il razzismo. Ha rilasciato una dichiarazione curiosa, in controtendenza con il pensiero maggiormente diffuso, soprattutto nella Premier League in cui gioca.

Queste la sua risposta alla domanda postagli sul razzismo: "Io penso che di queste cose non se ne debba parlare. Per far sì che qualsiasi forza di discriminazione possa eliminarsi, dobbiamo smettere di parlarne. Soprattutto nello sport. Nello sport, in qualsiasi tipo di sport, c'è uguaglianza, quando c'è una palla di mezzo non penso che si vada a guardare il colore del compagno di squadra o dell'avversario. Magari la frustrazione ti può permettere di fare una battuta che io però non credo sia mirata. Il fatto che se ne parli ancora oggi, è quella la problematica... Il razzismo non andrà via, o meglio la discriminazione più che il razzismo. Può nascere in ogni contesto: col povero, col meridionale... Quindi io penso che sia meglio evitare di parlarne, soprattutto nello sport. Meno se ne parla meglio è, bisogna concentrarsi sullo sport che è simbolo di uguaglianza".