Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spagna, il calcio si ferma fino a data da destinarsi. “Deciderà il Governo”

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 23: Luis Suarez of FC Barcelona competes for the ball with Simon Kjaer of Sevilla FC during the La Liga match between Sevilla FC and FC Barcelona at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 23, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Estero / La decisione è stata presa dalla Federazione

Redazione Toro News

La Federazione spagnola ha deciso di sospendere le attività fino a data da destinarsi, complice la situazione drammatica che sta vivendo il paese a causa dell'emergenza Coronavirus. La Liga e tutti gli altri campionati sono stati fermati fino a data da destinarsi. Sarà il Governo a decidere se e quando si potrà riprendere in base al miglioramento o meno della situazione. "La Commissione di monitoraggio prevista nell'accordo di coordinamento tra la Federcalcio spagnola e la Liga decide per la sospensione delle competizioni calcistiche fino a quando le autorità competenti del governo della Spagna lo riterranno opportuno. Sia RFEF che La Liga vogliono manifestare la propria gratitudine a tutti coloro che stanno dedicando i loro sforzi per fornire servizi essenziali agli spagnoli": questo il comunicato.

Ricordiamo che nelle ultime ore i numeri in Spagna sono aumentati sensibilmente. L'ultimo aggiornamento di El Pais di questa mattina diceva che sono almeno 33.089 in totale i contagiati, dei quali 2.355 in terapia intensiva. I morti sono 2.182, con un incremento di 462 vittime nelle ultime 24 ore. Come sapete, in Italia, se possibile, la situazione è peggiore e dunque si attendono novità anche dai vertici del calcio nostrano.