gazzanet

UEFA, nasce l’Europa Conference League: partirà nel 2021

DUBLIN, IRELAND - MARCH 26: General view of UEFA flag during the 2020 UEFA European Championships group D qualifying match between Republic of Ireland and Georgia at Aviva Stadium on March 26, 2019 in Dublin, Ireland. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Uefa / La terza competizione europea per club prenderà il via dalla stagione 2021: per l’Italia parteciperà la settima classificata in Serie A

Redazione Toro News

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: nel 2021 partirà la terza competizione UEFA per club. Una competizione europea, che si aggiungerà alle già presenti Champions League ed Europa League e che sarà dedicata prevalentemente ai club delle federazioni minori.

Annunciato ufficialmente oggi il nome del torneo, che si chiamerà UEFA Europa Conference. Per l'Italia parteciperà la squadra settima classificata, ma il regolamento completo verrà stabilito e comunicato in via definitiva nei prossimi mesi. Una notizia che, inevitabilmente, cambia le prospettive di molti club italiani - Torino compreso - che a partire dal 2021 potranno concorrere per una terza competizione Europea per club.