Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Europei Under 21, stasera Italia-Polonia: ballottaggio Bonifazi-Bastoni in difesa

BOLOGNA, ITALY - JUNE 16:  Kevin Bonifazi of Italy competes for the ball with Mikel Oyarzabal of Spain during the 2019 UEFA U-21 Group A match between Italy and Spain at (insert stadium name) on June 16, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nazionale / Bonifazi potrebbe partire dalla panchina nel secondo match degli azzurrini di Di Biagio

Andrea Marchello

Secondo impegno per gli Azzurrini di Di Biagio che, dopo la splendida vittoria in rimonta contro la Spagna nel primo match giocato, affrontano stasera la Polonia, allenata da Michniewicz. Il difensore del Torino, Kevin Bonifazi, ha giocato titolare nell'esordio contro gli iberici ma è in dubbio per questo match a causa di un piccolo problema fisico.

IL MATCH -  Entrambe le squadre arrivano alla gara, che a questo punto sa di scontro diretto per il passaggio del turno, con una vittoria. L'Italia, come detto, viene dal 3-1 rifilato alla Spagna; la Polonia dall'inaspettato 3-2 contro il Belgio. Quella di stasera, ancora al Dall'Ara di Bologna, si preannuncia quindi una sfida dura dai ritmi alti, per gli azzurrini come per i polacchi. Essenziale, da parte dei ragazzi di Di Biagio, mostrare i muscoli fin da subito, sfruttando le grandi qualità tecniche di cui l'Italia dispone. La gara, in programma alle 21, sarà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai (su Rai1): disponibile anche lo streaming, su RaiPlay.

BONIFAZI - Il CT degli Azzurrini Di Biagio ha in mente qualche cambio tra gli undici che stasera scenderanno in campo. Su questi cambi ha influito la condizione di qualcuno post-Spagna, che ha accusato qualche fastidio fisico: niente di grave, beninteso, ed infatti tutti hanno recuperato, ma Gigi Di Biagio ha in mente dei correttivi. I dubbi principali riguardano la presenza in campo di Zaniolo e Kean davanti, e del difensore di proprietà dei granata Bonifazi (che malgrado l'ottima prestazione contro la Spagna è uscito all'88' a causa dei crampi). Se nessuno dei tre dovesse essere riconfermato, dal 1' prenderebbero parte all'incontro rispettivamente Orsolini, Cutrone e Bastoni.

EUROPEI UNDER 21, ITALIA-POLONIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA U21 (4-3-3): Meret; Calabresi; G. Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Orsolini, Cutrone, Chiesa. A disposizione: Audero, Montipò, Adjapong, Bastoni, Romagna, Pezzella, Locatelli, Tonali, Murgia, Bonazzoli Kean. CT: Luigi Di Biagio

POLONIA U21 (4-3-3): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Jagiello, Dziczek, Zurkowski; Michalak, Kownacki, Szymanski. A disposizione: Lis, Loska, Gumny, Bochniewicz, Jonczy, Piotrowski, Placheta, Jozwiak, Wdowiak, Buksa, Swiderski, Tomczyk. CT: Czeslaw Michniewicz