Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Italia, ufficiale il rinnovo del CT Roberto Mancini

ROME, ITALY - OCTOBER 12:  Head Coach Italy Roberto Mancini reacts during the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gravina ha comunicato che è stato rinnovato il contratto del commissario tecnico della Nazionale Italiana fino al 2026

Federico De Milano

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato che è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo dell'attuale CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini. Le parole del numero uno della FIGC valgono dunque l'ufficializzazione di questa trattativa: "Sono molto contento perché, come Roberto sa, il rinnovo era un obiettivo della Federazione per dare continuità al lavoro svolto. Al di là della vittoria di un torneo, alla base c'è un percorso e un progetto sul quale bisogna lavorare. Con Mancini ho condiviso questo progetto che sta portando avanti brillantemente da due anni. Vincere un trofeo è un obiettivo che, comunque, dobbiamo mettere nel mirino anche se non dobbiamo fasciarci la testa se non dovessimo riuscirci".

Il commissario tecnico ha commentato felicemente questo rinnovo: "Sono molto felice. Non sarà semplice vincere, ma stiamo portando avanti un lavoro iniziato tre anni fa che, fino ad oggi, ha dato buoni frutti. Pensiamo di aver messo insieme un'ottima squadra, ma in queste competizioni bisogna avere anche un po' di fortuna." L'ex allenatore di Inter e Fiorentina prosegue: "Non ci sarebbe stato motivo di lasciarsi. L'obiettivo è riuscire a vincere. L'Italia non vince l'Europeo da venti anni, tra un anno c'è il Mondiale e pure la Nations League. Non sarebbe stato giusto lasciarsi e credo che il presidente abbia la stessa idea".