Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Kosovo-Moldavia 1-0: novanta minuti in chiaroscuro per Vojvoda. Si rivede Ujkani

Nazionali / I due granata sono partiti titolari e hanno disputato tutta la sfida contro i moldavi

Lorenzo Chiariello

"Termina con una vittoria l'avventura del Kosovo in Nations League. La selezione allenata da Bernard Challandes si è imposta per 1-0 sulla Moldavia - retrocessa in Lega D - grazie alla rete firmata da Lirim Kastrati. Con questo successo, i kosovari chiudono al terzo posto del Gruppo 3 di Lega C alle spalle di Slovenia - qualificata in Lega B - e Grecia. Anche i granata Mergim Vojvoda e Samir Ujkani hanno avuto l'opportunità di partecipare al successo di ieri sera della propria Nazionale e alla conseguente salvezza del Kosovo, che rimane così in Lega C.

"TRA I PALI – Ujkani è tornato a giocare con la maglia della Nazionale kosovara, di cui è uno dei giocatori più rappresentativi pur rivestendo i panni del secondo portiere. Il granata è stato all’altezza della situazione. I moldavi sono andati al tiro 11 volte, ma soltanto una di queste conclusioni è stata indirizzata nello specchio e Ujkani è riuscito a rispondere in maniera adeguata. La Nazionale rappresenta per Samir un modo per mantenere il feeling con il campo, visto che in granata è attualmente il terzo portiere dietro Sirigu e Milinkovic-Savic.

"LEGGI ANCHE: Gian Piero Ventura: “Date tempo a Giampaolo. Io al suo posto? Fake news”

"SULLA DESTRA - Vojvoda è partito titolare per la quinta volta su sei sfide giocate in questa Nations League dal Kosovo ed è stato schierato come terzino destro nel reparto difensivo a quattro davanti a Ujkani. La gara del terzino granata però non è stata particolarmente soddisfacente, forse a causa dell'ingente impegno e dispiego di energie richiestogli da Challandes durante la competizione. Oltre a qualche errore in fase di impostazione, da parte di Vojvoda, poca spinta sulla fascia di competenza e due conclusioni da palla inattiva, ma nulla di veramente pericoloso.

tutte le notizie di