Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, Bosnia-Italia 0-2: Belotti scatenato, incoraggiante Gojak

SARAJEVO, BOSNIA AND HERZEGOVINA - NOVEMBER 18: Andrea Belotti of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League group stage match between Bosnia-Herzegovina and Italy at Bilino Polje Stadium on November 18, 2020 in Zenica, Bosnia and Herzegovina. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionali / Il Gallo segna e diventa il miglior marcatore dell'era Mancini, per lui è il decimo assoluto in Azzurro

Roberto Ugliono

L'Italia vince contro la Bosnia a Sarajevo senza troppe difficoltà e conquista così l'accesso alla Final Four della Nations League. A sbloccare il match è stato il Gallo Belotti con una bellissima rete. A chiudere i conti è stato Domenico Berardi, anche lui autore di un bel gol. In generale un'altra prestazione di altissimo livello per l'Italia. Di interesse per il Torino la sfida tra il Gallo e Amer Gojak, lanciato titolare dal suo ct e in campo per l'intero arco del match. La sfida tra i due l'ha vinta Belotti.

 SARAJEVO, BOSNIA AND HERZEGOVINA - NOVEMBER 18: Andrea Belotti of Italy scores the opening goal during the UEFA Nations League group stage match between Bosnia-Herzegovina and Italy at Bilino Polje Stadium on November 18, 2020 in Zenica, Bosnia and Herzegovina. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

BELOTTI - Ancora una volta stringe i denti e parte titolare, nonostante si fosse allenato a parte. Al 6' già una buona occasione per il Gallo, ma sulla sponda di Locatelli non inquadra lo specchio da due passi dalla porta. Ci riprova 8 minuti dopo, quando si avvita in tuffo su un brutto cross di Florenzi, ma la palla esce. Alla terza occasione il Gallo alza la cresta e lo fa con una rete bellissima. Lancio di Insigne e lui in spaccata trova un lob di controbalzo che sorprende Piric. Il Gallo è in serata di grazia e poco dopo serve Berardi dopo essersi liberato con con un sombrero. Nel secondo tempo sfiora più volte il raddoppio. Partita di grande generosità e qualità da parte del Gallo. Belotti è, grazie alla rete, il miglior marcatore dell'era Mancini in Nazionale. Sei le reti in Azzurro da quando è arrivato il nuovo ct, dieci in totale in trenta presenze con la maglia azzurra. Raggiunto Immobile in cima alla classifica dei cannonieri azzurri ancora in attività, con una sola differenza: l'attaccante della Lazio ha segnato lo stesso numero di gol ma con 12 presenze in più (42 contro 30).

GOJAK - Parte subito bene anche il centrocampista bosniaco del Torino. Al 4' grazie a una sua ripartenza in solitaria, Krunic va vicino al gol dopo il passaggio proprio di Gojak. Nel finale del primo tempo Amer sfiora anche il gol, ma solamente la deviazione di Barella gli ha impedito la gioia. Nel secondo tempo più in ombra come tutta la squadra. Prestazione comunque positiva quella di Gojak, che si mette in mostra per qualche buona giocata dal punto di vista tecnico. In particolare impressiona per quantità e intraprendenza.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04: Stefano Sensi of Italy competes for the ball with Amer Gojak of Bosnia and Herzegovina during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Bosnia and Herzegovina at Artemio Franchi on September 4, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

IL TABELLINO

BOSNIA-ITALIA 0-2

Marcatori: 22' Belotti (I), 68' Berardi (I)

BOSNIA (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (78' Todorovic); Cimirot, Pjanic (76' Danilovic), Gojak; Tatar (78' Rahmanovic), Prevljak (78' Hadzic), Krunic (72' Loncar). All. Bajevic. A disposizione: Didzarevic, Kacavenda, Kovacevic, Milosevic, Nastic, Visca, Ziljkic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46' Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi (82' Bernardeschi), Belotti (82' Lasagna), Insigne (93' Calabria). All. Evani. A disposizione: Sirigu, Meret, Calabria, D'Ambrosio, Orsolini, Pessina, Romagnoli, Soriano, Tonali.

Ammoniti: 62' Kadusic (B), 65' Berardi (I)

tutte le notizie di