Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Polonia-Italia 0-0, Belotti opaco contro Glik: ammonito, salta l’Olanda. Bene Linetty

Nazionali / Gli Azzurri pareggiano 0-0 nella gara di Nations League

Andrea Marchello

Terminata a reti bianche Polonia-Italia, gara di UEFA Nations League giocata allo Stadion Energa Gdansk di Danzica. La gara catalizzava l’attenzione dei tifosi del Torino: erano 3 i granata convocati dalle due nazionali, Sirigu e Belotti per l’Italia e Linetty per la Polonia. Nelle cui fila c’era anche il capitano di lungo corso Kamil Glik, oggi al Benevento.

BELOTTI – L’Italia di Mancini ha preso fin da subito il pallino del gioco in mano ma gli azzurri non sono riusciti ad essere concreti sottoporta. Belotti, partito titolare un po’ a sorpresa e sostituito all'83' da Caputo, non ha brillato: l’attacco azzurro è ancora in fase di definizione, e sono molti i giocatori in lizza per un posto stabile. Tuttavia, il capitano granata è stato promosso da Mancini nel post-partita: “Belotti ha giocato bene. Non era una partita facile, e comunque abbiamo tre attaccanti per tre partite”. Contro l’Olanda giocherà Immobile, anche perché il Gallo è stato ammonito al 78′ e, essendo diffidato, dovrà scontare un turno di squalifica. In panchina Sirigu.

LINETTY - Ben altre sensazioni ha suscitato Karol Linetty, subentrato all’82’ a Lewandowski: il centrocampista granata è sembrato a proprio agio e, nonostante il poco tempo a disposizione, ha fatto vedere qualche spunto interessante, andando anche vicino al gol in una occasione.

IL TABELLINO DI POLONIA-ITALIA 0-0:

POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krychowiak, Moder; Szymanski (60' Grosicki), Klich (70' Milik), Jozwiak (82' Karbownik); Lewandowski (82' Linetty). All. Brzeczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella (79' Locatelli), Jorginho, Verratti; Chiesa (70' Kean), Belotti (83' Caputo), Pellegrini (83' Berardi). All. Mancini

Ammoniti: Bereszynski (P), Kedziora (P), Belotti (I)

Arbitro: Sanchez (Spagna)