Serbia-Scozia, tutto in una notte: Lukic verso un ingresso a gara in corso

Nazionali / Il centrocampista granata questa sera alle 20.45 allo stadio Rajko Mitić di Belgrado sarà impegnato con la selezione serba in un match decisivo: chi vince si qualifica agli Europei

di Luca Sardo
Lukic

Sasa Lukic dovrebbe partire dalla panchina nel match di stasera tra Serbia e Scozia. Il CT della Serbia Tumbakovic non dovrebbe schierare dal 1′ il centrocampista granata che con il Torino sta attraversando uno strepitoso momento di forma. Se non dovesse partire titolare, il centrocampista sarebbe una valida alternativa anche a gara in corso: è la prima alternativa in mezzo al campo. Questa sera dunque alle 20.45 andrà in scena la finale playoff di Euro 2020 (che si svolgerà a giugno 2021): chi vincerà raggiungerà Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca nel gruppo D del girone del campionato europeo. Serbia e Scozia sono approdate alla finale degli spareggi per Euro 2020 al termine di due gare secche che si sono rivelate più complicate del previsto. La selezione balcanica ha eliminato in trasferta la Norvegia di Haaland dopo i tempi supplementari: ad Oslo, nel mese scorso, è stato decisivo il centrocampista della Lazio, Milinkovic-Savic, che ha risolto il match con una doppietta nonostante fosse subentrando dalla panchina a dieci minuti dalla fine. I britannici, invece, hanno eliminato Israele ai calci di rigore, dopo uno 0-0 nei tempi regolamentari e senza grandi occasioni da una parte e dall’altra. I serbi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1: davanti a Dmitrovic, in difesa ci saranno Pavlovic, Milenkovic e Kolarov, a centrocampo Lazovic, Maksimovic, Gudelj e Ristic. Tadic e Milinkovic Savic agiranno sulla trequarti a sostegno di Mitrovic, unica punta.

BELGRADE, SERBIA – SEPTEMBER 10: Sasa Lukic of Serbia in action on during the UEFA Nations League C group four match between Serbia and Romania at stadium Partizan on September 10, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERBIA-SCOZIA:

SERBIA (3-4-2-1): Dmitrovic; Milenkovic, Pavlovic, Kolarov; Lazovic, Maksimovic, Gudelj, Ristic; Tadic, Milinkovic-Savic; Mitrovic.

SCOZIA (3-5-2): Marshall; McTominay, McKenna, Tierney; O’Donnell, McGinn, Jack, McGregor, Robertson; Christie, Dykes.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy