"Il Torino è atteso domani pomeriggio da un'insidiosa trasferta, sul campo dell'Empoli, per la 23° giornata di questo campionato. La volontà è chiaramente quella di ritornare al successo e la vittoria resta a questo punto l'obiettivo predefinito per tutte le partite che i granata affronteranno, di modo da accumulare più punti possibile e magari riuscire addirittura a superare il traguardo raggiunto nella stagione 2013/2014, quella che coincise con la qualificazione finale all'Europa League. Per quanto riguarda la sfida in terra toscana, è in programma questa mattina l'allenamento di rifinitura tra le mura della Sisport al quale seguirà la consueta conferenza stampa tenuta da Mihajlovic e due giocatori: poi il ritiro prepartita ed infine l'attenzione focalizzata totalmente sulla gara. Incontro che però questa volta potrebbe presentare alcune - ed in particolare una - particolarmente importanti novità.
gazzanet
Empoli-Torino, Miha aggrega i Primavera: oltre a De Luca, ecco Buongiorno
Verso il match / I due giovani, probabilmente, verranno inseriti nella lista dei convocati per Empoli: prima chiamata in assoluto per il difensore
"Negli ultimi giorni si è infatti parlato con insistenza della lina verde seguita dal Torino: il club di via Arcivescovado sembra ormai essere improntato a questa filosofia in sede di mercato, attraverso l'acquisto di giovani talenti da crescere e valorizzare, sui quali investire ma allo stesso tempo da cui ricavare in futuro eventualmente una possibile plusvalenza ma anche una colonna granata 'fatta in casa'. E dopo le parole, ecco che i fatti potrebbero immediatamente rispecchiare questo sentiero ormai dichiarato: nell'elenco dei convocati per la sfida di Empoli infatti saranno probabilmente inseriti anche i giovani Primavera Manuel De Luca ed Alessandro Buongiorno, aggregati alla prima squadra.
"Se per quanto riguarda l'attaccante classe '98 - una vera e propria esplosione la sua in questa stagione, trascinatore assoluto della formazione di Coppitelli - la chiamata era già arrivata per gli ultimi due incontri ovvero contro Bologna ed Atalanta, la notizia è particolarmente significativa soprattutto per Alessandro Buongiorno che sarebbe alla prima convocazione con la prima squadra. Il giocatore, di ruolo difensore centrale, è inoltre stato convocato dal tecnico federale Nicolato per la gara amichevole che l'Italia affronterà l'8 febbraio 2017 alle ore 15.00 in Francia; dovrebbe dunque prendere parte alla trasferta toscana per poi spostarsi direttamente e raggiungere la Nazionale Under 18. In attesa della conferma ufficiale, il futuro del Torino sembra essere imminente: si profila una nuova convocazione con la prima squadra per De Luca, la prima in assoluto invece per Buongiorno; altri due prodotti del settore giovanile granata pronti all'esordio nel massimo campionato italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA