gazzanet

I protagonisti del Torino Primavera: Matteo Procopio, voto 7

Il pagellone di TN/ Motorino instancabile sulla fascia sinistra, autore di tre assist ed anche una rete. Origlio, voto 6.

Marco De Rito

"Dopo una stagione molto intensa con tante emozioni e soddisfazioni ma pure la delusione per non esser riusciti a replicare il successo della stagione scorsa. Adesso è il momento di valutare i giocatori di Moreno Longo, autori di questa stagione e che sono arrivati ad un passo della finale di Final Eight. Oggi è il turno di Procopio e Origlio che occupano il ruolo di terzino sinistro nella squadra di Longo.

"Matteo Procopio, cresciuto nel Torino sin da ragazzino, è un ragazzo dotato di disponibilità e spirito di sacrificio, resistenza e un passo di corsa qualitativamente notevole. Il giocatore è uno dei punti cardini della squadra di Longo ed, anche in questa stagione, ha dimostrato di ricoprire il suo ruolo di terzino sinistro in maniera attenta e disciplinato ed è quasi sempre impeccabile in fase di cross. Matteo si è messo in luce anche come uomo assist, totalizzando tre assist  ed è anche riuscito ad andare in gol nella sfida Torino-Novara terminata poi per 3-1. Pure quest'anno si è confermato come uno dei pezzi pregiati della squadra e del vivaio granata dimostrandosi un motorino instancabile sulla fascia sinistra.

MATTEO PROCOPIO
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze 20 3 4 1 0 4
minuti giocati 1.767'263'390' 90 0 266'
gol segnati 1 0 0 0 0 0
cartellini gialli 1 0 0 0 0 0
cartellini rossi 0 0 0 0 0 0
VOTO: 7
"Adesso passiamo a Maicol Origlio, alter ego di Matteo Procopio.  Il mancino, ex capitano della Berretti, ha disputato sette partite in stagione ma sopratutto è stato impegnato nella finale di Supercoppa contro la Lazio per l'assenza di Procopio per una contrattura. In questa finale il giovanissimo terzino ha ottenuto la consacrazione e si è dimostrato all'altezza di poter giocare nella primavera. Il giocatore classe 97' è ancora un talento un po' acerbo ed è stato bloccato negli ultimi due mesi per infortunio ma con la costanza e con gli allenamenti non può far altro che migliorare.

 MAICOL ORIGLIO
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze510010
minuti giocati346'90'00120'0
gol segnati000000
cartellini gialli000000
cartellini rossi000000
VOTO: 6