Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

La denuncia del Gassino: “La Juve proibisce i tornei per bambini ai club legati al Toro”

La denuncia del Gassino: “La Juve proibisce i tornei per bambini ai club legati al Toro” - immagine 1
La denuncia del Dg Uras: "Club organizzatori costretti a non accettare club legati al Torino se vogliono ai nastri di partenza quelli affiliati alla Juventus"
Redazione Toro News

"In Piemonte la Juventus impedisce ai club legati al Torino di partecipare ai tornei, riservati ai bambini da 7 a 13 anni, nei quali sono iscritte le Academy e le società affiliate ai bianconeri". Così parla Pier Cesare Uras, Dg del Gassino San Raffaele - club dilettantistico che da ottobre ha instaurato una stretta collaborazione con il Torino - affidando la sua denuncia alle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Gassino, la denuncia sui tornei per bambini: "Comportamento non etico della Juventus"

—  

La situazione sarebbe questa: se sono presenti squadre in orbita bianconera nei tornei per bambini dai 7 ai 13 anni, automaticamente chi collabora con il Toro non viene invitato e non può partecipare. Prosegue Uras: "Certe voci le avevo sentite anche prima della firma della partnership con i granata, ma faticavo a crederci. Invece in Piemonte la situazione è davvero questa. La considero un’ingiustizia". Il Dg ha citato alcuni episodi, relativi all'esclusione del Gassino dal "Gran Galà della Scuola Calcio" e dal "Pulcino di Pasqua". Le società organizzatrici, Venaria e Barcanova avrebbero escluso di default il Gassino per evitare che i club legati alla Juventus non si presentassero ai nastri di partenza. La situazione non riguarderebbe comunque unicamente il Gassino, ma anche altre società che collaborano con il Toro: "È successo a noi, ma anche alla Pro Eureka, al Cit Turin e al Chieri. È un comportamento etico? Non credo". Il Gassino, conclude Uras, ha tentato di aprire un dialogo con i dirigenti del vivaio Juventus: "Vorremmo capire le motivazioni e soprattutto trovare una soluzione. Finora però niente da fare. Pensare che il calcio, a maggior ragione quello dei bambini, dovrebbe essere motivo di inclusione e non di esclusione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.