gazzanet

Primavera / Chievo-Torino 1-2, Coppitelli: “Risultato importante, ora non fermiamoci”

Postpartita / Le parole del tecnico granata dopo la vittoria a Verona: "Coppola e Cucchietti? Mihajlovic deciderà chi può fare il terzo portiere della Prima Squadra"

Gianluca Sartori

Al termine di Chievo-Torino, gara che ha visto la vittoria della Primavera granata, ha parlato ai nostri microfoni il tecnico Federico Coppitelli. Ecco le sue impressioni sulla partita (QUI LA DIRETTA).

Buongiorno mister e complimenti. Che partita è stata?

"E' un risultato importante contro una squadra rispetto alla quale pagavamo dazio in termini di esperienza: loro avevano 8/11 che erano già in Primavera la scorsa stagione. Ci siamo presentati qui giocando un buon calcio, proponendoci con personalità e correndo pochi rischi. Abbiamo gestito bene ogni situazione. E' una vittoria che ci dà fiducia, al contempo dobbiamo essere ben consapevoli del fatto che c'è ancora molto da lavorare".

I granata hanno messo a segno due reti su palla inattiva: frutto di un lavoro apposito?

"Certo, ma l'allenatore si limita a proporre delle cose, sono poi i ragazzi che devono essere bravi a metterle in pratica e i miei giocatori oggi lo sono stati".

La coppia Buongiorno-Auriletto si sta rivelando la vera e propria architrave della squadra?

"Stanno facendo bene, ma come loro tutta la difesa, che oggi era composta per tre quinti da ragazzi che l'anno scorso militavano negli Allievi. La differenza tra le due categorie è tanta e Coppola, Buongiorno e Oukhadda si stanno adattando bene. Devo fare i complimenti a chi li ha allenati prima di me"

In porta c'è il dualismo Coppola-Cucchietti: chi dei due farà il terzo portiere della Prima Squadra e chi farà il tirolare in Primavera?

"Se guardiamo in tutta Italia ci rendiamo conto del fatto che la Primavera ovunque viene interpretata come un gruppo comunque al servizio della Prima Squadra, con scambi continui di giocatori. La scorsa settimana in Prima Squadra sono andati Coppola e De Luca, domani ci andrà Cucchietti insieme a De Luca. Per loro è una possibilità importante per mettersi in mostra e mi auguro la sfruttino al meglio. Per quanto riguarda i due portieri, non è ancora presa una decisione definitiva: Mihajlovic e il suo staff valuteranno per bene entrambi i ragazzi e poi stabiliranno chi sarà il terzo portiere della Prima Squadra".