giovanili

Primavera, Coppitelli dopo Torino-Spal: “Non so in che modo, ma noi ci salveremo”

Giovanili / Le parole del tecnico granata nel post partita della diciottesima giornata di campionato Primavera 1 TIM

Cecilia Mercatore

La Primavera del Torino perde 0-2 contro la Spal di Scurto. Decisive le reti di Campagna, la prima su deviazione netta di Nagy, che aveva provato a deviare il cross di Campagna. Una sconfitta che rende ancora più complessa la situazione in classifica dei granata. Al termine della partita Federico Coppitelli ha commentato a Torino Channel la partita partendo dalla prestazione dei suoi ragazzi.

E' deluso da Horvath per questa espulsione ingenua?

"Sono deluso, certo. Questi atteggiamenti sono quelli che poi creano dei problemi alla singola partita e al percorso in generale. In questo momento lui è un po' fuori dal nostro contesto e quello che ci serve, questo non possiamo nasconderlo".

Dove deve migliorare la squadra?

"La squadra ha effettuato una buona prestazione. Ho poco da dire ai ragazzi. Oggi abbiamo preso un gol sfortunato, il primo. Poi siamo finiti con un uomo in meno e loro hanno segnato il secondo. Sono questi i dettagli che ci devono spingere a fare sempre meglio. La Spal è una squadra forte e ben organizzata, se il nostro lavoro non è bastato vuol dire che dobbiamo fare di più".

La sua grinta, può salvare il Toro?

"Noi ci salveremo. Non so in che modo o in che percorso, ma noi ci salveremo. Se lo merita anche la squadra. Io credo che ci basti un solo risultato per sbloccarci. La squadra ha un'identità forte, è chiaro che quando sei penultimo, le insicurezze ci sono. I problemi vanno ricercati negli episodi che caratterizzano la prestazione".

Cosa manca alla squadra?

"Oggi eravamo in dieci ed è ovvio che siamo stati limitati. Indipendentemente da questo, è ovvio che i dati parlano chiari. Le occasioni comunque si sono sempre create, soprattutto nella scorsa partita contro il Sassuolo. Oggi magari è più difficile da dire".

tutte le notizie di