gazzanet

Primavera, le pagelle di Bologna-Torino 0-0: certezza Ferigra, Borello l’ultimo a mollare

I voti di TN / I granata tengono bene dietro ma non riescono a pungere davanti. Altra bella prova di Adopo

Lorenzo Bonansea

"Finisce  0-0 Bologna-Torino. Un punto che permette alle due formazioni di fare un passetto avanti, con i granata che continuano a sperare nei playoff e col Bologna che non si muove dalla zona calda della classifica. Ecco le pagelle dei granata:

"COPPOLA 6: nel primo tempo si sporca i guanti solamente su un'uscita bassa. Nella ripresa è praticamente inoperoso.

"GILLI 6.5: si propone con continuità sulla destra, non perdendo però la lucidità in fase difensiva. Nel secondo tempo il Bologna attacca spesso su quella fascia e lui è costretto agli straordinari.

"FERIGRA 6.5: solita grande sicurezza palla al piede, e solita grande sicurezza in marcatura. Non è una sorpresa, ma una costante.

"BIANCHI E. 6: si fa trovare pronto alla seconda di fila da titolare in campionato, sbagliando poco o niente. Buona prova la sua.

"FIORDALISO 6: prestazione ordinata del terzino granata, che conferma la sua buona forma in questa fase della stagione

"ADOPO 6.5: fisico e tecnica in mezzo al campo, non fa sentire la mancanza di Oukhadda e non era facile. Perde pochissimi palloni, cercando di combinare con Borello e riuscendoci ottimamente a tratti.

"D'ALENA 6.5: in crescita costante. Gioca con disinvoltura quando c'è da impostare, e si fa trovare sempre pronto in fase di non possesso, diventando prezioso anche in interdizione.

"KONE 6: si danna ma a volte s'intestardisce un po' troppo con la palla tra i piedi, rallentando lo sviluppo della manovra. La sua grinta però è sempre da premiare. (20' st DE ANGELIS 6: prova a dare qualità alla manovra granata e ci riesce a tratti. Sta tornando)

"BORELLO 6.5: corre per tre, venendosi a prendere la palla lontano dalla porta per far salire la squadra. Dà dinamismo all'azione offensiva anche se raramente riesce a rientrare sul mancino, ma quando lo fa sono sempre pericoli per il Bologna. E' l'ultimo a mollare lì davanti. (92' SAMAKE ng)

"BUTIC 5.5: è sua la prima occasione della partita, ma la sua girata di testa non è abbastanza precisa. Il Toro fatica a mettere in movimento le sue punte e il croato sembra meno lucido del solito. Esce ad inizio ripresa. (13' st PANAIOLI 6: si vede in qualche incursione in area, quando cerca di rinforzare con la sua fisicità la presenza granata negli ultimi 20 metri)

"BIANCHI F. 6: finale di stagione in crescendo il suo. Il gol contro l'Inter lo ha rilanciato psicologicamente e in campo si sbatte cercando di dare una mano dietro e di combinare con i compagni lì davanti. Nel secondo tempo, quando il Toro avrebbe bisogno del suo contributo, si vede meno.

"COPPITELLI 6: oltre ai lungodegenti Buongiorno e Millico, Coppitelli deve rinunciare anche ad Oukhadda (convocato in Nazionale marocchina Under 20) e Rauti, lasciato a Torino a scopo precauzionale. La formazione, dunque, è pressoché forzata. Nella ripresa, i subentrati Panaioli e De Angelis danno una buona scossa, anche se non sufficiente a far cambiare il risultato.