giovanili

Primavera, le pagelle di Roma-Torino 1-2: che eurogol di Celesia! Ibrahimi cecchino

I voti di TN / Primo errore stagionale di Lewis, che nel primo tempo salva i granata più volte

Roberto Ugliono

Il Torino vince ancora in rimonta sulla Roma e lo fa grazie a una prestazione di squadra. La squadra di Sesia si dimostra in grande crescita e soprattutto di possedere il carattere da Toro (qui la cronaca). Ecco le pagelle dei protagonisti dell'1-2 al "Tre Fontane" di Roma

LEWIS 5.5: Ancora una volta protagonista con due parate miracolose nel primo tempo, nel secondo però commette il primo errore della sua stagione uscendo male su una punizione e venendo anticipato da Sdaigui. Per sua fortuna non è decisivo.

SINIEGA 6.5: Cresce a dismisura nel secondo tempo, mettendo in mostra anche alcune chiusure molto eleganti.

MARCOS LOPEZ 6.5: Lotta bene con Estrella e va vicino al gol. Sesia sta facendo un buon lavoro su di lui, avendone migliorato soprattutto l'attenzione. Ora è lui a guidare la difesa granata.

CELESIA 7.5: Con lui si rischia di diventare ripetitivi, eppure continua a impressionare per la sua attenzione in fase difensiva e per il coraggio. Oggi però c'è da aggiungere una cosa sola: ma che gol ha fatto?!

GHAZOINI 6: Ancora una volta è giusto sottolineare la crescita dell'ultimo periodo. Ogni tanto si perde in leziosità, ma da un po' di partite sembra un giocatore diverso. (75' BONGIOVANNI 6: Entra bene, alla prima palla innesca subito bene Gonella con un colpo con la spalla).

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-roma-torino-una-vittoria-che-vale-oro/

GARETTO 6.5: L'esordio dal primo minuto è positivo, nettamente meglio rispetto alle partite giocate da subentrante. Sesia gli dà fiducia e lui lo ripaga nel modo giusto. Questa è la strada giusta e lo sottolinea lo stesso Sesia nel post-partita.

ONISA 6: Mancava in mezzo. Fondamentale in fase di interdizione per lettura delle situazioni e per temperamento. Qualche errore in fase di impostazione, ma prestazione sufficiente. (1'st SANDRI 6: Deve ritrovare la miglior condizione, si vede che non è al top. Non gli riesce neanche la specialità della casa, sprecando una punizione dal limite, bravo a conquistarsi il calcio di rigore).

FREDDI GRECO 6.5: L'aria di Roma lo rinvigorisce e sfodera una delle migliori prestazioni stagionali. Nel secondo tempo cala un po'. (81' IBRAHIMI 7: Entra e segna, secondo gol di fila e secondo rigore trasformato di fila. Cecchino).

KOUADIO 6: Umiltà e determinazione, due caratteristiche che lo rendono un ottimo profilo. Benissimo nel primo tempo, meno positivo nel secondo. (75' ENRICI 6: Deve giocare da terzino, ruolo non suo, ma dalle sue parti non fa passare nessuno).

GONELLA 6.5: Ancora una volta manca il gol, ma lo sfiora a più riprese e se non fosse per un miracolo di Cardinali si sarebbe sbloccato. Ottima partita la sua, forse la migliore da inizio stagione.

MARKOVIC 5.5: Esordio stagionale e per questo mezzo voto in più. Tocca pochi palloni, ma è perdonato dal fatto che deve trovare continuità. (59' ROTELLA 6: Si vede poco, ma fa molto lavoro sporco. Ingresso positivo).

ALL. SESIA 7: Questa vittoria è la dimostrazione dell'ottimo lavoro che sta svolgendo sulla panchina della Primavera. Il Torino è compatto e ordinato, ma soprattutto ha il carattere per reagire alle difficoltà. Ottima reazione dopo la bruciante sconfitta col Napoli, e chissà che questa vittoria non possa iniziare a cambiare il volto del campionato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso