giovanili

Primavera, le pagelle di Torino-Sassuolo 0-1: Siniega errore decisivo

I voti di TN / Fanno il loro esordio dal primo minuto Sava, Horvath e Kryeziu

Roberto Ugliono

Il Torino perde 1-0 in casa contro il Sassuolo. Gli ospiti vincono grazie a un rigore netto concesso al termine del primo tempo. I granata non riescono a rimontare nella ripresa. Bene ancora una volta Freddi Greco, incoraggiante la prestazione di Vianni e Portanova

SAVA 6: Parte subito bene, bloccando con sicurezza una conclusione di Mattioli e una serie di cross.

MIRABELLI 5.5: Qualche difficoltà in impostazione. Al 43' corre ai ripari dopo l'uscita avventata di Siniega ed entra con troppo vigore, causando il rigore. (55' HORVATH 5.5: Si intestardisce a volte in dribbling impossibili. Avrà tempo anche di entrare negli schemi. L'impegno c'è stato, ma le sue qualità non sono emerse).

PORTANOVA 6.5: Dietro è perfetto. Di testa sono tutte sue e non viene mai superato. È una garanzia.

SINIEGA 5.5: Dopo un primo tempo attento, rovina una prestazione fino a quel punto positiva con un'uscita palla al piede avventata, perde palla e da lì nasce il rigore del vantaggio del Sassuolo. Nel secondo tempo prova a rimediare, ma Vitale con un miracolo gli nega il gol. Pesa enormemente l'errore nel finale di primo tempo, però va dato atto che è stato l'unica cosa negativa della sua partita.

CELESIA 6: A volte sbaglia in uscita, ma è bravo a correggersi. In chiusura è una certezza come sempre. Spinge con generosità e duetta bene con Freddi Greco.

CARISSONI 6: L'anno scorso titolare al Lecco in Serie C, dà una mano alla Primavera in attesa di partire in prestito. Al 36' sfugge sulla destra e mette un ottimo pallone in mezzo, ma nessuno sfrutta l'assist. È una guida esperta per i compagni.

TESIO 6: Cresce di giornata in giornata. Detta bene i tempi e trova anche trame interessanti. Cala quando il Sassuolo prende in mano la partita. I miglioramenti sono comunque visibili. (55' KRYEZIU 6: Entra con il giusto piglio, facendo girare la squadra).

LA ROTONDA 6: Lascia a Tesio la fase di impostazione e si concentra su quella di rottura. Si muove bene con il compagno di reparto e riesce a sventare alcune situazioni pericolose. (76' LOVAGLIO SV).

FREDDI GRECO 6: Dalle sue giocate nascono sempre le azioni più pericolose. Nel primo tempo serve bene in mezzo Cancello, che non sfrutta l'occasione. In generale è tra i più positivi anche oggi. Nel finale sembra accusare un po' di stanchezza. Va vicino al gol su punizione, ma Vitale è in giornata di grazia. (86' FAVALE SV).

CANCELLO 5.5: Si divora il gol del vantaggio a inizio partita. Molto bene nel pressing, muovendosi in sincronia con Vianni. Quando saltano gli schemi si vede di meno. (86' ANYIMAH SV).

VIANNI 6: Si muove bene senza palla e quando riesce, crea sempre problemi ai difensori ospiti. A inizio ripresa intercetta una brutta palla di Vitale e va al tiro, il suo diagonale esce di poco.

ALL. COTTAFAVA 6: Schiera a sorpresa il 4-4-2, scelta che sembra azzeccata, perché permette a Freddi Greco di concentrarsi sulla fase offensiva e dà solidità alla difesa.Si vedono i progressi della squadra, soprattutto nel pressing. Quando gli ospiti prendono le misure, la sua squadra si abbassa e chiude tutti gli spazi. La seconda sconfitta stagionale è ancora una volta figlia di un rigore. I suoi, seppur con dei limiti, stanno raccogliendo meno di quanto meriterebbero e stanno pagando ogni ingenuità a caro prezzo.

tutte le notizie di