PRIMAVERA

Primavera, le pagelle di Verona-Torino 3-3: Ciamma la doppietta non basta

Primavera, le pagelle di Verona-Torino 3-3: Ciamma la doppietta non basta - immagine 1
Le pagelle dei granata di Scurto dopo la sfida contro gli scaligeri
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

La Primavera del Torino pareggia contro l'Hellas Verona per 3-3 e torna a casa con la consapevolezza che avrebbe potuto vincere questa partita. Ciammaglichella croce e delizia, perché prima porta il risultato dal 2-1 al 2-3, ma sul 3-3 si divora la rete del 3-4. Molto bene comunque il canterano granata, che ha messo in mostra tecnica, fisicità e grinta.

BELLOCCI 6: Non può nulla sui gol subiti, nemmeno sul 3-3 dove è costretto a uscire. In controllo nelle varie situazioni. Bene anche nei rinvii, spesso molto precisi.

DELLAVALLE 6.5: Non ha responsabilità sul gol dell'1-0, Ruszel gli finisce addosso. Gioca poi una partita di personalità e più volte scende anche sulla corsia di destra. Torna nella ripresa al centro della difesa e domina in ogni situazione. Ha raggiunto un grado di sicurezza e di maturità che imposta anche con una tranquillità enorme palla al piede. Se continua a lavorare sodo ha un gran futuro dalla sua.

MENDES 6: Come Rettore parte con il freno a meno tirato, poi man mano migliora. Non dà ancora tantissime sicurezze, ma la sua è una buona partita.

RETTORE 5.5: Commette un errore grave a metà primo tempo, da lì inizia a cresce dopo un avvio complicato. (46' ANTOLINI 6: Entra bene, spinge e fa valere la sua fisicità. Si divora un gol e ne segna un altro, poi annullato per fuorigioco).

BIANAY BALCOT 6.5: Ha preso confidenza sulla corsia mancina e si vede. Nel finale di primo tempo è troppo egoista nel cerca una conclusione al posto di servire Gabellini tutto solo. Nella ripresa torna a destra ed è dominante. I suoi cross sono spesso velenosi.

ACAR 6: Un po' impreciso in alcuni appoggi, ma le qualità si vedono. Ci prova su punizione nel finale di primo tempo e Toniolo manda in angolo. (46' NJIE 6.5: Entra e dà a Ciammaglichella la palla del 3-2, poi sfiora anche la rete. Buon ingresso in campo).

RUSZEL 6: Parte male andando addosso a Dellavalle e la carambola favorisce Diao, poi cresce. Nella ripresa è monumentale, recupera milioni di palloni, gioca e amministra.

SILVA 5.5: Passa da grandi giocate a errori più banali, ma lui può essere l'uomo in più sulla mediana. Nel secondo tempo poi piano piano sparisce. (83' DALLA VECCHIA sv)

LONGONI 6: Parte sbagliando un'apertura semplice e da lì nasce il contropiede del Verona, ma si riscatta subito perché al 3' segna la rete del pari. Al 30' potrebbe anche trovare la doppietta, ma calciando da pochi passi dalla linea di porta colpisce in pieno Mennocci. (46' SAVVA 6: Entra bene regalando a Ciammaglichella il gol del pari. Passano pochi minuti e sfiora anche il gol. Commette qualche fallo di troppo e spreca alcuni buoni palloni).

GABELLINI 6: Si vede il talento, ha un buon tocco palla e ha anche tanta fame. Prova a duettare con i compagni e crea anche situazioni interessanti. Essendo un sottoleva ha tempo per mettersi in mostra e diventare più incisivio. (66' FRANZONI 6: Entra e all'inizio si vede poco, poi prende fiducia e cresce. Dà a Ciammaglichella la palla del possibile 4-3, ma Aaron sbaglia clamorosamente).

CIAMMAGLICHELLA 7.5: Crea costantemente problemi al Verona. Salta l'uomo con facilità e serve bene i compagni. A inizio ripresa realizza una doppietta che riporta in avanti il Toro, poi si divora il 4-3. Quasi impossibile prendersela per quell'errore dopo la partita monumentale che ha giocato. Se mantiene questo stato di forma sarà l'uomo in più del Toro.

ALL. SCURTO 6.5: A inizio ripresa mette in campo i titolarissimi e la squadra ribalta la gara in quattro minuti. Il Toro è nettamente superiore al Verona, ma viene rimontato ancora una volta in questa stagione. Un peccato dopo l'ottima reazione. Da promuovere il carattere dei suoi. Scurto la squadra l'ha ben messa in campo, non può nulla se poi i suoi ragazzi non concretizzano la superiorità.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.