Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMAVERA

Primavera, Scurto dopo l’Empoli: “La finale un obiettivo. Cerchiamo di vincere”

Primavera, Scurto dopo l’Empoli: “La finale un obiettivo. Cerchiamo di vincere” - immagine 1
Le parole del tecnico granata della Primavera del Torino dopo la partita casalinga contro l'Empoli
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Al termine della partita del Torino in casa contro l'Empoli, l'allenatore della Primavera granata, Giuseppe Scurto, ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: "Siamo felicissimi perchè è stata una partita dalle grandissime emozioni: trovarsi sotto 2-0 contro una squadra forte, poi ribaltarla in questo modo nel secondo tempo con un gol all'ultimo minuto, chiaramente è stata un partita che ci ha dato delle grandissime emozioni e devo ringraziare e fare i complimenti a tutti, ai ragazzi, staff, dirigenti e società. Quando si raggiunge un obiettivo così importante, quando si mette dietro tante squadre forti è chiaro che è stato fatto un grande lavoro da parte di tutti - continua il tecnico della Primavera - , quindi voglio ringraziare e fare i complimenti a tutti. In primis ai ragazzi, che poi sono quelli che vanno in campo, oggi ci hanno messo il cuore e hanno dato tutto quello che potevano dare".

Scurto spende due parole anche su Anton e sugli ultimi 20' minuti da lui giocati da infortunato: "Lo ringrazio molto, s'è fatto male e spero non in maniera grave, ma comunque il problema lo limitava molto - spiega il tecnico - . Ha stretto i denti, l'abbiamo messo davanti, dove potesse avere meno problemi perché difendere in quelle condizioni era difficile. Alla fine ha fatto un assist decisivo e lo ringrazio perché ha stretto i denti e s'è messo a disposizione della squadra. Ringrazio lui come ringrazio tutti i ragazzi che hanno fatto qualcosa di straordinario".

"Fare una stagione così lunga e impegnativa (impegni, infortuni, esigenza Prima Squadra) con pochi giocatori è impensabile, quindi c'è davvero bisogno di tutti - spiega Scurto - . Oggi tanti ragazzi che sono entrati si sono fatti trovare pronti, anche Vaiarelli stesso, così come Corona o Ruiz. Davvero tutti, devo ringraziare tutto il gruppo perché si sono dimostrati dei ragazzi in gamba che hanno messo a disposizione tutto per la squadra". Punto infortuni in vista della semifinale? "Dovremmo recuperare i giocatori che ci mancano, chiaro che andando direttamente in semifinale ci dà qualche giorno in più per poterli recuperare, quindi ci è utile anche sotto questo punto di vista. Sarà importante recuperare tutti perché naturalmente si alzerà il livello: squadre al completo con ragazzi che magari erano impegnati con le rispettive Prime Squadre che rientrano e quindi diventa fondamentale per noi recuperare più ragazzi possibile".

Scurto conclude poi commentando la presenza di Moreno Longo, l'ultimo allenatore ad aver vinto il titolo con il Torino Primavera, al Silvio Piola di Vercelli per la partita: "E' chiaro che arrivati a questo punto dobbiamo provare a vincere, male che vada siamo entrate tra le prime quattro e abbiamo fatto comunque qualcosa di straordinario. E' chiaro che andiamo lì cercando di vincere, sapendo che troveremo avversari fortissimi. Siamo lì e dobbiamo dare tutto, come abbiamo fatto oggi. Se poi saranno più bravi di noi, faremo i complimenti, ma la finale deve essere il solo obiettivo". 

tutte le notizie di