Nel post-partita di Torino-Juventus Primavera ha parlato il tecnico della Primavera bianconero Fabio Grosso. Ecco le sue parole.
giovanili
Primavera / Torino-Juventus 0-1, Grosso: “Fatta una partita da protagonisti”
"Abbiamo fatto una partita da protagonisti. Serviva una gara così per uscire vincitori da questa partita. Abbiamo fatto partita tosta quando c'era da farlo e abbiamo giocato a pallone quando era il momento. Sapevamo che il Toro ci avrebbe messi in difficoltà, abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi e abbiamo portato a casa i tre punti meritatamente".
"Il primo obiettivo resta quello di produrre giocatori professionisti. E poi, dentro lo spogliatoio, vogliamo fare bene in tutte le competizioni che ci rimangono, provando sempre a vincere".
Fabio Grosso non pensa ancora al calcio dei grandi? "Sono focalizzato sui ragazzi che ho. Ho a disposizione tanta qualità, non sempre è facile riuscire a farla emergere ed amalgamarla. Sappiamo che la Primavera è un passaggio, l'obiettivo è farli diventare giocatori veri per quando sarà il momento. Fermo restando che vogliamo toglierci delle soddisfazioni a livello di trofei".
La prova di Kean? Oggi è stato troppo nervoso? "Lui è entrato col giusto spirito. Poi è vero che viene spesso innervosito e oggi ci è cascato un po' troppo. Deve imparare queste cose per arricchire il suo bagaglio che è già straordinario".
Juve già con un piede in Final Eight? "Io non lo dico. Dobbiamo pensare a non accontentarci al di là di quello che propone la classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA