Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Torino-Roma 1-1: la prima a Orbassano è una beffa cocente per i granata

Primavera, Torino-Roma 1-1: la prima a Orbassano è una beffa cocente per i granata - immagine 1
Il Torino Primavera conduce gran parte della gara, ma viene beffato al 95' e si deve accontentare dell'1-1
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

La prima al "Valentino Mazzola" del Torino Primavera è amarissima per i granata. A Orbassano contro la Roma termina 1-1 una partita che il Torino ha condotto per oltre 70' grazie al gol di Padula. La vittoria era a un passo, ma al 95' arriva la beffa sull'ultimo corner. Keramitsis trova l'imbucata e smorza gli entusiasmi del Toro pareggiando i conti e gelando i granata.

Primavera, Torino-Roma 1-1: la prima a Orbassano è una beffa cocente per i granata- immagine 2

Primavera, Torino-Roma: le scelte

—  

Per la partita contro la Roma, Scurto conferma in toto la formazione schierata contro il Monza. Abati tra i pali, davanti a lui la coppia di centrali Dellavalle-Rettore e quella di terzini Bianay Balcot-Muntu. A centrocampo Ruszel centrale, mezzale Dalla Vecchia e Silva. Tridente offensivo confermato: Padula, ex di giornata insieme a Scurto, agisce da punta, Savva e Njie esterni.

Primavera, Torino-Roma 1-1: la prima a Orbassano è una beffa cocente per i granata- immagine 3

Primavera, Torino-Roma: il primo tempo

—  

Il Toro parte con gran agonismo, come ha abituato nelle precedenti uscite. La prima occasione granata nasce da una serpentina di Njie, a rimorchio Savva dal limite dell'area spara altissimo. I granata sono in controllo, ma al 13' Muntu perde una palla sanguinosa lasciando campo aperto a Costa: Dellavalle non si scompone e lo mura. Al 17' il Toro si rifà avanti: Padula si invola per vie centrali, sfida Marin nell'uno contro uno ma si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso. Il match si sblocca al 25' e la firma è quella dell'ex Padula. I granata spingono a destra, arriva un cross teso in area che causa una serie di rimpalli: Padula trova la zampata decisiva, insaccando in rete l'1-0. A fine primo tempo si leva qualche protesta dalla tribuna e in campo per uno scontro tra Savva e il portiere giallorosso Marin. Il cipriota chiede il rigore, ma il direttore di gara era vicino e non lo concede. Nel finale la Roma prova a salire, ma si scontra con un Dellavalle che in anticipo non lascia margine.

Primavera, Torino-Roma 1-1: la prima a Orbassano è una beffa cocente per i granata- immagine 4

Primavera, Torino-Roma: il secondo tempo

—  

Alla ripresa il Toro è propositivo. Nelle battute iniziali prova a farsi vedere Njie, poi Dalla Vecchia manca un tap-in su imbucata di Muntu. La risposta della Roma passa da Alessio, subentrato dalla panchina: incornata di poco fuori dallo specchio della porta. Al 56' Cherubini testa i riflessi di Abati dal limiti, il tiro è forte ma centrali e il portiere granata lo respinge. I ritmi della partita si allentano, Scurto vuole evitare cali e corre ai ripari con il primo cambio: fuori Silva, dentro Ciammaglichella. La gara resta sostanzialmente bloccata, così Scurto mette in campo forze fresche: Franzoni e Longoni dentro, fuori Savva e Padula. Continuano a non arrivare grandi occasioni da nessuna delle due parti, ma la sensazione è che un guizzo possa alterare gli equilibri della gara. I granata provano a lanciarsi sfruttando Njie, che ha speso molto e all'80' viene sostituito da Acar, e si difendono in modo ordinato. All'85' Bianay Balcot parte sulla destra, scambia con Ciammaglichella che sul più bello viene recuperato e poi fermato da Marin. Cinque i minuti di recupero, con la Roma che guadagna un corner proprio sul gong. E da lì nasce il pareggio della Roma. All'ultimo secondo, Keramitsis imbuca e gela il Toro negandogli la vittoria a un passo dal triplice fischio. Una doccia fredda e un'altra rimonta subita dai granata.

Primavera, Torino-Roma: il tabellino

—  

TORINO-ROMA 1-1

Marcatori: 25' Padula (T), 95' Keramitsis (R)

TORINO (4-3-3): Abati; Bianay Balcot, Dellavalle, Rettore, Muntu; Silva (63' Ciammaglichella), Ruszel, Dalla Vecchia; Njie (80' Acar), Padula (70' Longoni), Savva (70' Franzoni). A disposizione: Bellocci, Mahari, Mendes, Gabellini, Zaia, Keita, Marchioro. Allenatore: Scurto.

ROMA: Marin, Golic, Chesti, Cherubini (68' Graziani), Pisilli, Misitano (46' Alessio), Costa, Keramitsis, Mannini (70' Marazzotti), D’Alessio (46' Vethal), Louakima. A disposizione: Marcaccini, Plaia, Ienco, Oliveiras, Bolzan, Ivkovic, Guerrero. Allenatore: Guidi.

Ammoniti: 20' Misitano (R), 45+2' Rettore (T), 66' Vethal (R), 75' Keramitsis (R), 86' Graziani (R)

Espulsi: 92' Graziani (R)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.