Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino, chi è Brezzo: portiere classe 2005 a caccia di esperienza con i grandi

Brezzo Torino Under 16
Tra i giovani aggregati da Juric ai granata per la preparazione c'è anche Brezzo, portiere classe 2005 titolare con Asta in U18
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Ivan Juric ha aggregato per la preparazione estiva alcuni giocatori delle giovanili granata. Per alcuni si tratta di una prima volta assoluta, altri invece hanno già avuto modo di lavorare con il tecnico croato. Vediamo i profili dei giocatori selezionati da Juric. È il turno di Matteo Brezzo.

Torino, chi è Brezzo: portiere 2005 titolare con Asta

—  

Matteo Brezzo è tra i più giovani selezionati da Juric per il raduno di Pinzolo. Il portiere, classe 2005, ha fatto tutta la filiera del Settore giovanile al Torino e conosce quindi bene l'ambiente granata. Quest'anno l'ultimo step pre Primavera, ovvero l'Under 18 di Antonino Asta. Tra i pali è stato il titolare indiscusso e ha raccolto 22 presenze. Ha poi risposto alle convocazioni in Primavera da parte di Scurto. Non c'è stato lo spazio per esordire - Passador è stato inamovibile, Servalli ha raccolto solo una presenza - ma Brezzo ha potuto comunque osservare più da vicino il campionato Primavera e intuirne le prime dinamiche.

Torino, chi è Brezzo: dall'Under 18 al raduno al Fila

—  

Brezzo è un portiere dai buoni riflessi che in Under 18 ha chiuso una stagione molto positiva, in cui ha lavorato tanto anche sul posizionamento. Aspetti su cui ha potuto insistere nell'ultima settimana lavorando coi grandi sotto la guida del preparatore dei portieri granata, Massimo Cataldi, al Filadelfia. Un'occasione per mettersi alla prova con estremi difensori più grandi ed esperti come Vanja e Gemello. Poi l'allenamento a porte aperte al Filadelfia e la chiamata per il ritiro di Pinzolo insieme a Vanja, Gemello e Popa. Una carica in più per un portiere giovane che sa mettersi a disposizione aspettando la propria occasione e che ha voglia di migliorarsi e imparare con professionalità.