Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, chi è Gineitis: mezzala dinamica che ricorda Pobega

Torino, chi è Gineitis: mezzala dinamica che ricorda Pobega - immagine 1
Il centrocampista lituano è un classe 2004 e deve crescere molto ma non è un profilo da scartare per il futuro dei granata

Roberto Ugliono

Una scoperta della seconda parte della scorsa stagione nel campionato Primavera, Gvidas Gineitis giornata dopo giornata si era affermato come uno dei titolarissimi della squadra di Coppitelli. Mezzala lituana classe 2004 con tanto fisico e buona tecnica, il ragazzo era arrivato a gennaio dalla Spal e da subito si è conquistato una maglia da titolare, grazie anche alle tante assenze di Garbett, che tra Nazionale e Prima Squadra era stato assente parecchie volte. Così Gineitis un passo alla volta è diventato fondamentale per l’11 di Coppitelli. La bravura del lituano è stata nell’imparare in fretta e nel saper sfruttare le sue qualità.

Gineitis, la sua dinamicità lo avvicina a Pobega

Di certo sarà complicato per lui rimanere nel giro della Prima Squadra per Ginetis. Essendo un 2004 è ancora giovanissimo e ha bisogno di tanta esperienza per crescere. Non è un profilo però da scartare in ottica futura. Il lituano per tempi di inserimento ricorda molto quel Pobega che l’anno scorso fece molto bene. Ovviamente il percorso dell’italiano è stato lungo e per Gineitis ce n’è di strada da fare per poter raggiungere quel livello. Il paragone, però, è possibile. Cinque presenze e un gol con l’Under 18, sedici partite e 2 reti con la Primavera, il lituano si è messo in mostra anche sotto porta e tra i tre segnati è l’ultimo al Filadelfia il più importante. Di testa a incrociare sul secondo palo. Una rete che testimonia le qualità del ragazzo, che ha anche così vissuto alla grande la sua prima e unica gara al Fila. Adesso nello stesso fortino granata ha iniziato ad allenarsi con Juric, in futuro chissà.