Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Torino, la Primavera inizia il ritiro a Biella: tanti acquisti presenti

Torino, la Primavera inizia il ritiro a Biella: tanti acquisti presenti - immagine 1
In porta la novità è Hennaux del Gent, a centrocampo Ruszel del Cincinnati e Pertinhes del Capivariano

Roberto Ugliono

Dopo un primo periodo di raduno al Cit Turin, la Primavera del Torino ha iniziato il ritiro per il secondo anno consecutivo a Biella allo stadio Pozzo-La Marmora. La stagione inizierà il 20 agosto e ora il gruppo del neo allenatore Giuseppe Scurto si sta man mano definendo. Ruggero Ludergnani rimane molto attivo sul mercato per regalare i giusti rinforzi al tecnico che guiderà la squadra.

Primavera Torino, da Hennaux a Pertinhes: tanti acquisti presenti

Torino, la Primavera inizia il ritiro a Biella: tanti acquisti presenti- immagine 2

A Biella intanto oltre ad alcuni volti della passata stagione, si stanno vedendo anche i nuovi acquisti. Oltre a Dell'Aquila e Marchioro dalla Spal (il primo preso a gennaio e il secondo nell'operazione che ha portato Rauti a Ferrara), ci sono anche diversi ragazzi in prova e alcuni colpi dal mercato. Su tutti il giovane portiere del Gent Ayrton Hennaux classe 2005 del quale si dice un gran bene. Oltre a lui c'è in prova anche Marcel Ruszel, ragazzo di origini polacche ma nato negli Stati Uniti. Proprio dagli USA arriva il centrocampista classe 2004, che dopo un piccolo periodo in Polonia è tornato negli States e nella scorsa stagione ha giocato in quello che è il campionato Primavera della MLS. Il terzo nome è quello di un brasiliano, Jonathan Silva Pertinhes. Il suo trasferimento al Toro è ancora da certificare, perché il ragazzo è in attesa del passaporto comunitario per poter arrivare al Toro. Una volta arrivato il documento, sarà ufficialmente un nuovo giocatore dei granata. Pertinhes intanto l'aria di Torino la conosce già bene, perché la scorsa stagione più volte è venuto nel capoluogo e in quei giorni ha assistito anche a diverse partite del Toro all'Olimpico.

Torino, la rosa di Scurto a Biella

Oltre a loro e ai giocatori in prova, i granata presenti sono per larghi tratti quelli visti la scorsa stagione in Under 18 con Antonino Asta. Il gruppo 2004 è cresciuto tantissimo nell'ultimo anno e l'emblema dei miglioramenti può essere quel D'Agostino che nell'ultimo campionato ha avuto una vera e propria esplosione. Oltre a lui nel Torino 2022/23 ci saranno anche Alessandro Dellavalle, Gigi Caccavo (che ha prolungato il contratto fino al 2024), Gvidas Gineitis e Aaron Ciammaglichella: quattro ragazzi che con Coppitelli hanno trovato tanto spazio e formeranno lo zoccolo duro della squadra della prossima stagione. Per quanto riguarda i profili di esperienza, confermato in rosa anche Sebastian Wade, terzino mancino arrivato a gennaio dal Villarreal.

tutte le notizie di