Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino, le giovanili a Superga per saldare il legame con la storia granata

Torino, le giovanili a Superga per saldare il legame con la storia granata - immagine 1
Settore giovanile e Scuola Calcio granata si sono ritrovate a Superga: celebrata la messa, a Ciammaglichella la lettura dei nomi degli Invincibili

Redazione Toro News

Imparare i valori del Torino, onorando il passato e la memoria di chi ha reso il Torino immortale. Le nuove leve granata si sono ritrovate a Superga nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 settembre, nel consueto appuntamento che ogni anno coinvolge Primavera, Settore giovanile e Scuola calcio. Un momento di unione e di raccoglimento per tutti i giovani granata, suggellato con la celebrazione della messa. L'appuntamento, diventato negli anni una tradizione, dà simbolicamente inizio alla nuova stagione del Toro, "permettendo alle ragazze e ai ragazzi del vivaio di saldare il legame con la Storia della squadra".

Superga, Ciammaglichella legge i nomi degli Invincibili

Al termine della messa, i giovani e le giovani granata hanno fatto visita alla lapide dei caduti di Superga. Come accade ogni 4 maggio in occasione dell'anniversario della tragedia, si è proceduto alla lettura dei nomi degli Invincibili. In Prima squadra l'onore spetta al capitano, nelle giovanili è toccato invece ad Aaron Ciammaglichella, che i primi passi al Toro li ha mossi all'età di quattro anni e ora orbita in Primavera da due, nonché nelle Nazionali giovanili.