Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, a Udine inizia il bello: i granata sognano il primato

Torino Primavera, a Udine inizia il bello: i granata sognano il primato - immagine 1
I ragazzi di Scurto sfideranno l'Udinese in trasferta: appuntamento da non mancare per continuare a sognare in vetta

Roberto Ugliono

Ora inizia il bello. La Primavera del Torino è lì in alto a pari punti con la Roma, con un sogno nel cassetto. Quello che non deve mancare è ovviamente la fame dell'ultimo periodo. La voglia di essere continui è fondamentale in questo momento. I ragazzi di Scurto sabato mattina alle 11 sfideranno in Friuli l'Udinese. I bianconeri sono una squadra in crescita e non vanno sottovalutati, perché il penultimo posto dei friulani è figlio delle difficoltà del 2022. Nel nuovo anno però l'Udinese ha già ottenuto 4 punti, dopo un pareggio con il Verona e la vittoria con il Cesena.

Torino Primavera, a Udine inizia il bello: i granata sognano il primato- immagine 2

I granata stanno vivendo di sicuro un momento migliore. Al di là delle 5 vittorie di fila in campionato, il grande merito di Scurto è stato quello di aver costruito bene la squadra a tal punto da riuscire a gestire assenze per infortunio o quelle dei ragazzi al momento in prima squadra (come Dembele e Gineitis, che ultimamente sono stati spesso aggregati ai grandi). A Udine quindi servirà dare continuità a quanto detto. La certezza è come la squadra è stata preparata. I granata sembrano pronti ad adattarsi alle diverse situazioni.

Torino Primavera, a Udine inizia il bello: i granata sognano il primato- immagine 3

La forza in più dei granata, in questo momento, pare essere anche lo stato di forma dei giocatori chiave. Weidmann è cresciuto tantissimo ed è spesso una spina nel fianco per le avversarie, Jurgens ha iniziato il 2023 segnando con continuità e Dell'Aquila sta sempre meglio fisicamente. A questo poi vanno aggiunte le certezze della squadra: dai difensori a Passador finendo con Ruszel. Se però il Torino vuole continuare a sognare, non deve staccare la spina. Il weekend permetterà anche di poter sperare in una fuga in solitaria. La Roma giocherà alle 14.30, quindi i granata prima di tutto dovranno portare a casa il massimo da Udine e poi potranno seguire la partita dei giallorossi, sperando di potersi prendere il primo posto in classifica. Il bello inizia ora, da Udinese. Un appuntamento da non mancare.

tutte le notizie di