Torino Primavera, con la Lazio tornano due titolari: riecco Millico e Fiordaliso

Giovanili / Il recupero dell’attaccante e di Fiordaliso dal primo minuto l’occasione per riportare la squadra al 100% in vista della fase finale

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

Questa Primavera cresce a vista d’occhio. Non soltanto la striscia di quattro vittorie consecutive che ha consentito al Torino l’accesso anticipato ai playoff e – sulla carta – la possibilità di giocarsi ancora il terzo posto all’ultima giornata; arrivano altre notizie ottime e fondamentali per Federico Coppitelli, tecnico granata, in vista soprattutto della postseason. Nel match in programma oggi contro la Lazio (ore 15 a Formello) che chiuderà il campionato si rivedranno in campo Millico e Fiordaliso, singoli importantissimi in una squadra che – comunque – ha dimostrato di potersela comunque cavare da sola alla grande.

L’infortunio al menisco laterale nel derby con la Juventus ha lasciato fuori Vincenzo Millico da metà febbraio, alle porte del ciclo di fuoco che ha consacrato il Torino nonostante l’enorme dispendio energetico. Più recente l’infortunio del terzino Alessandro Fiordaliso, bloccato da un contrasto contro il Milan in campionato, ma pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia. Due rientri importanti che riportano al centro della squadra due protagonisti assoluti di questa stagione, in momenti e per motivi diversi vitali per un gruppo che ha comunque dimostrato di cavarsela sempre alla grande anche con le seconde linee – sicuramente, al di là di quelli sul campo, uno dei più grandi successi che vanno ascritti ai meriti di Coppitelli.

Alessandro Fiordaliso ('99)
Alessandro Fiordaliso (’99)

A Formello, dunque, arriva un Toro sempre più in salute (mentre Buongiorno, reduce dalla sublussazione del gomito ad inizio aprile, ha probabilmente già chiuso la sua stagione), pronto a dare e darsi risposte di spessore in vista del campionato che verrà. Oggi ci saranno due certezze in più: niente di meglio per continuare questa splendida corsa a perdifiato.

LA PROBABILE FORMAZIONE DI LAZIO-TORINO PRIMAVERA

Torino (4-3-3): Fiordaliso, E. Bianchi, Ferigra, Valerio; De Angelis, D’Alena, Oukhadda, Millico, Butic, Borello. Allenatore: Coppitelli.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

62  Atalanta (29)     [semifinale]
57  Inter (29)           [semifinale]
52  Roma (29)           [play off]
51  Fiorentina (29)  [play off]
49  Torino (29)         [play off]
43  Juventus (29)        [play off]
43  Milan (29)
43  Chievo (29)
37  Genoa (29)
36  Sassuolo (29)             
33  Sampdoria (29)
31  Hellas Verona (29)           
30  Napoli (29)                [play out]   
29  Udinese (29)             [play out]  
28  Bologna (29)             [retrocessione]  
19  Lazio (29)                   [retrocessione]

L’ULTIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

Bologna Inter ore 13:00
Chievo Udinese ore 13:00
Genoa Roma ore 15:00
Juventus Atalanta ore 13:00
Lazio Torino ore 15:00
Milan Verona ore 13:00
Napoli Sampdoria ore 13:00
Sassuolo Fiorentina ore 15:00
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy