Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, vince la Fiorentina: il 2° posto si decide negli ultimi 90′

Torino Primavera, vince la Fiorentina: il 2° posto si decide negli ultimi 90′ - immagine 1
Il pari contro il Bologna è dolce amaro per il Torino Primavera: il secondo posto si deciderà all'ultima giornata
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Bisognerà aspettare l'ultima giornata del campionato Primavera per capire se il Torino riuscirà a chiudere al secondo posto. La vittoria della Fiorentina sul campo della Sampdoria ha definitivamente livellato il gap tra Viola e Torino, ora entrambe a 60 punti. Per questo l'ultimo atto del girone sarà anche quello decisivo.

Torino Primavera, a Bologna un punto dolce amaro

—  

Il punto conquistato dal Torino sul campo del Bologna è, col senno di poi, dolce amaro. Da un lato infatti i granata tornano a casa con l'amarezza di non aver saputo gestire il vantaggio di Njie del primo tempo. Dall'altro però va preso atto di una squadra parsa affaticata, che nella ripresa ha anche rischiato il ko ma ha comunque portato a casa un punto che ha evitato il sorpasso della Fiorentina. Ora la Primavera di Scurto - che matematicamente non potrà chiudere sotto il terzo posto - dovrà raccogliere le ultime forze, perché contro l'Empoli c'è in palio una posta altissima. Arrivare secondi vuol dire avere l'accesso diretto alla semifinale della poule scudetto senza passare per i primi turni.

Torino Primavera, l'ultimo atto sarà decisivo

—  

Torino e Fiorentina giocheranno l'ultima gara in contemporanea, sabato 27 maggio alle 13, rispettivamente contro Empoli e Juventus. Per stare tranquilla la Primavera di Scurto dovrà cercare la vittoria, così da non dover essere costretta a far calcoli a gara in corso. Ma ci sono anche altri risultati che garantirebbero il secondo posto al Torino, considerando anche che qualora le due squadre arrivassero a pari merito i granata sarebbero secondi in virtù dello score degli scontri diretti, vinti da Scurto sia a Vercelli che a Sesto Fiorentino. Se il Torino non andasse oltre al pari contro l'Empoli, resterebbe infatti davanti alla Fiorentina se contemporaneamente la Viola pareggiasse o perdesse contro la Juventus. Se il Torino invece venisse sconfitto dall'Empoli resterebbe secondo solo in caso di contemporanea sconfitta della Fiorentina contro la Juventus.

tutte le notizie di