Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, in salita la corsa playoff: sesto posto distante 5 punti

Torino Primavera, in salita la corsa playoff: sesto posto distante 5 punti - immagine 1

Al termine della 28esima giornata aumentano i rimpianti del Toro, che avrebbe potuto compiere un primo passo verso il sesto posto

Irene Nicola

La Primavera del Torino ha dovuto fare i conti con una sconfitta amara contro il Cagliari. Un ko che mal si addice a un secondo tempo  propositivo, rovinato dal gol subito e da un'unità che è venuta a mancare alla squadra dopo lo svantaggio. Anche se i granata, proprio nel finale, hanno sfiorato la rete con Zanetti. "Un risultato bugiardo" aveva commentato Zeoli nel postpartita, un risultato che complica i discorsi per la lotta playoff.

IL TURNO - A conti fatti e a 28esima giornata conclusa, la sconfitta con il Cagliari aumenta sicuramente e non di poco i rimpianti dei granata per quello che avrebbe potuto essere ma non è stato. Tutte le dirette avversarie del Toro per il sesto posto hanno perso. Unica eccezione la Juventus, che si è portata al quinto sorpassando la Fiorentina. La Viola è stata sconfitta a sorpresa dal Lecce. La Sampdoria è caduta con la Roma capolista, mentre il Sassuolo ha avuto la peggio - anche qui più a sorpresa sulla carta - con il Bologna. Tra le prime tre, l'Inter ha raccolto solo un pari con un Napoli in lotta salvezza. Se il Torino avesse vinto avrebbe ora solo 2 lunghezze da recuperare alla Fiorentina, se avesse strappato un punto la distanza sarebbe di 3.

LA SITUAZIONE - Alla luce dei risultati complessivi e dell'1-0 inflitto dal Cagliari, la Primavera granata è ora distante 5 punti dal sesto posto della Fiorentina. A far da ago della bilancia è stata la vittoria della Juventus, prima sesta a 43 punti e il sorpasso alla Viola che ha di fatto compattato il gruppo delle prime sei, lasciando più indietro quello delle inseguitrici. E' vero che in caso di vittoria di Sampdoria e Sassuolo i granata avrebbero dovuto fare i conti con una rimonta ancora più corposa, ma resta da considerare la distanza di 5 punti dall'ultimo slot per i playoff, un distacco che pesa. La situazione resta quindi complessa, soprattutto considerato il calendario ostico a cui dovrà far fronte la squadra di Coppitelli con 4 delle prime 6 della classe ancora da affrontare. Il Torino ci proverà, ma non potrà concedersi altri passi falsi.

LA GIORNATA

Cagliari-Torino 1-0

Inter-Napoli 1-1

Spal-Milan 0-4

Atalanta-Empoli 3-2

Verona-Genoa 1-1

Sampdoria-Roma 0-4

Fiorentina-Lecce 1-3

Juventus-Pescara 5-1

Bologna-Sassuolo 2-1

LA CLASSIFICA

Roma 58 (28)

Cagliari 51 (28)

Inter 50 (28)

Atalanta 48 (28)

Juventus 46 (28)

Fiorentina 45 (28)

Sampdoria 41 (28)

Torino 40 (28)

Sassuolo 40 (28)

Milan 39 (28)

Bologna 36 (28)

Empoli 36 (28)

Genoa 35 (28)

Verona 34 (28)

Lecce 33 (28)

Napoli 33 (28)

Spal 23 (28)

Pescara 12 (28)

tutte le notizie di