Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, la vittoria contro il Lecce è un segnale di rinascita

Torino Primavera, la vittoria contro il Lecce è un segnale di rinascita - immagine 1
Il Torino Primavera aveva bisogno di una svolta per rinascere. La svolta è arrivata contro il Lecce
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Primavera aveva bisogno di una svolta per rinascere. La svolta è arrivata contro il Lecce, nella gara che ha messo a confronto Scurto e Coppitelli. Non era scontato che dopo la sconfitta pesante con l'Inter, il Torino riuscisse ad approcciare come ha fatto la partita con i salentini, invece si è vista una squadra cinica e sempre in controllo della partita, due elementi che erano mancati nelle ultime uscite.

Primavera, rinascita contro il Lecce: granata dilaganti e concreti

—  

Giuseppe Scurto ha sempre lavorato con fiducia con il gruppo granata ed è stato bravo a tenere le fila salde anche quando i risultati non sono arrivati. La vittoria contro il Lecce arriva infatti dopo 41 giorni di digiuno, dall'esordio con il Genoa. Tolto il match con l'Inter, il Torino ha sempre dato l'impressione di poter fare la differenza, ma allo stesso tempo ha mostrato fragilità quando l'avversario di turno ha riaperto i giochi subendo rimonte amare. Tutt'altra storia contro i salentini. Il Torino ha chiuso ancora il primo tempo in vantaggio per 3-1, ma il Lecce nel finale di frazione aveva avuto un paio di occasioni importanti. Alla ripresa si è visto però un Toro rinato, cinico e dilagante con tre reti che hanno permesso di dilagare. Ripartire era fondamentale, come confermato da Scurto nel postpartita: "Sicuramente è molto importante, il risultato dà fiducia al gruppo".

Primavera, la vittoria sul Lecce una spinta per puntare alla continuità

—  

La vittoria contro il Lecce è anche la prima raccolta tra le mura amiche di Orbassano. In una gara che ha messo in luce sia il gruppo che i singoli. Uno in particolare ha mostrato un particolare feeling con la nuova casa granata: Padula. L'attaccante ex Roma si era sbloccato proprio contro i giallorossi e ieri con il Lecce ha portato a casa la doppietta personale. Conferme sono arrivate anche dalla vecchia guardia e segnali incoraggianti da chi si sta ambientando. Ora c'è la sosta anche per la Primavera, un'occasione per lavorare ancora sul gruppo e per trarre energie in vista del proseguo del campionato. L'obiettivo è far sì che la rinascita contro il Lecce possa essere il primo passo verso la continuità.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.