Inizia la stagione della Primavera del Torino 2016-2017, la prima annata del dopo Longo. Il nuovo ciclo, guidato da mister Federico Coppitelli, si apre proprio in stile-Longo: il primo allenamento della stagione, come da tradizione introdotta qualche anno fa da colui che oggi è tecnico della Pro Vercelli, è consistito in una sessione atletica in piazza D’Armi a Torino, proprio di fronte allo Stadio Grande Torino. Un modo per immergere fin da subito la squadra nel clima cittadino e permettere un primo contatto col pubblico.
Il gruppo (qui tutti i convocati), seppur al momento privo di alcuni giocatori come Evans Osei e Boubacar Traore per motivi logistici o burocratici, è composto da 28 giocatori prevalentemente della leva 1998, e vede al suo interno alcuni volti conosciuti (Tobaldo, Auriletto, Gjuci) e alcuni ragazzi promossi da Berretti ( tra cui Rivoira, Kouakou, De Luca, Bortoletti) e Under 17 (Coppola, Buongiorno, Iacuaniello e Oukhadda). Presenti alcuni volti nuovi, che avranno modo di farsi conoscere nei prossimi giorni: parliamo di Kouadio (ex Fiorentina), Donnola (ex Matera), Braidich (ex Inter), D’Alena (ex Roma) e Luise (ex Napoli).
Coppitelli, reduce da un sesto posto finale con la Primavera del Frosinone e ancor prima da due Scudetti vinti in tre anni con le Giovanili della Roma, allenerà in città anche domani e poi la squadra si sposterà ad Acqui Terme per la prima fase del ritiro estivo.
….sempre emozionante l’avvio della nostra primavera. Quest’anno poi ci sarà il ritorno al Fila (toccaferro fino all’ultimo ) …..e occhio a De Luca!!