Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Torino Primavera, si riparte il 26 luglio senza fuoriquota. I primi nomi

Torino Primavera, si riparte il 26 luglio senza fuoriquota. I primi nomi

Sono 3 i 2005 convocati e 4 i 2004, al momento non saranno convocati fuoriquota

Roberto Ugliono

La Primavera del Torino è pronta a varare la linea "verde". In attesa di capire quali saranno le novità in arrivo dal mercato, sta per partire la stagione 2021/2022 a poco più di un mese di distanza dalla faticosissima salvezza della corsa stagione. Un'annata che è contrassegnata dall'avvento del nuovo responsabile Ruggero Ludergnani, che ha confermato Federico Coppitelli sulla scorta della grande rimonta fatta dal tecnico romano per la permanenza in Primavera 1. L'allenatore, tra l'altro, ieri era presente a Santa Cristina ad osservare il lavoro della prima squadra, con la quale si allena quel Dennis Stojkovic che potrebbe dargli una mano durante questa annata. Al momento, però, la più grossa novità è che non ci sono giocatori del 2002 in rosa: in molti verranno svincolati, è rimasto solo chi aveva il contratto da professionista come il difensore Celesia (per il quale si parla di un prestito) e il portiere Sava, al momento anch'essi in ritiro con la prima squadra, e altri giocatori da piazzare in uscita come Horvath, Kryeziu e Lovaglio (già ceduto in prestito al Fiorenzuola). Si profila quindi una squadra con pochi fuoriquota e tanti giocatori sotto-leva.

LE DATE - Il primo appuntamento per la nuova squadra targata Federico Coppitelli è fissato per il 26 luglio allo stadio Olimpico Grande Torino. Al mattino i granata effettueranno i tamponi e i test sierologici, mentre al pomeriggio il consueto allenamento in piazza D'Armi, una tradizione per la Primavera del Toro. Poi la squadra si allenerà in città fino al 31 luglio, quando si sposteranno a Biella per il ritiro, che finirà il 13 agosto.

I CONVOCATI - Al momento è stato confermato quasi in blocco il gruppo 2003, anche se rimangono da definire al meglio le uscite. Sicuramente si ripartirà dai protagonisti dell'ultima stagione. Oltre ai già 'esperti' Savini, Dimarco, Gyimah e La Marca, ci saranno anche Gheralia, Chiarlone (che ha fatto una settimana di ritiro con la prima squadra in Val Gardena) e Barbieri. Oltre a loro (e al resto del gruppo) ci saranno anche i 2004 Rettore, Cesari, Della Valle (la passata stagione titolare in Under 18) e Catanzaro. In forse, al momento, la presenza di Zanotel, arrivato nel mercato dal Pordenone in cambio di Onisa e Freddi Greco. Ci saranno anche 3 2005: il difensore Serra, il portiere Brezzo e Ciammaglichella. Quest'ultimo si è già affacciato in Primavera con Coppitelli, togliendosi anche lo sfizio dell'esordio da titolare.