giovanili

Torino Primavera, ultimi impegni amichevoli prima del “Mamma Cairo”

I ragazzi di Longo superano 3-0 l'Albese, 2-0 l'Olmo e cedono di misura al Bra: domenica 22 agosto c'è il primo impegno col Milan nel Memorial dedicato alla madre del Presidente

Diego Fornero

"E' stata una settimana di lavoro intenso quella appena conclusa per la Primavera del Torino di mister Moreno Longo: i giovani granata hanno lavorato in questi giorni sull'inedito terreno di Cirié, dove torneranno anche la prossima settimana, in vista dell'esordio al 2° Memorial “Mamma Cairo”, organizzato dal Presidente in onore della madre scomparsa.

"TRIPLICE APPUNTAMENTO - Ieri, triplice appuntamento amichevole per il Toro: in mattinata, i ragazzi sono scesi in campo contro l'Albese (che milita in Eccellenza), vincendo 3-0 con una doppietta del croato Debeljuh e il sigillo di Morra. Nel pomeriggio, i ragazzi di Longo sono stati, invece, impegnati nel 1° Memorial “Giorgio e Nino Vacchetta”, mini-triangolare con partite da 45 minuti contro Olmo (Eccellenza) e Bra (Serie D), superando 2-0 i primi con una doppietta dell'ex genoano Lescano, e cedendo di misura 1-0 ai secondi, con la rete decisiva del braidese Varvelli.

"ORA C'E' IL MILAN DI BROCCHI - Prossimo impegno, venerdì prossimo, 22 agosto, a Quattordio (AL), quando, alle 18.30, il Toro esordirà al “Mamma Cairo” contro il Milan di Cristian Brocchi. In serata, l'altra semi-finale tra Inter e Juventus, e le due vincenti si sfideranno allo Stadio “Moccagatta” di Alessandria sabato 23 agosto alle ore 21, mentre le due sconfitte dovranno accontentarsi della “finalina” di Quattordio, sempre sabato 23 agosto, ma alle 18.30. Nell'anno passato, il Torino perse sia contro il Milan, sia contro l'Inter: sconfitte decisamente “dolci”, considerato il cammino della restante parte di stagione... Ecco perché, dall'ultimo vero e proprio appuntamento del calcio agostano, non sarà così fondamentale emergere con un risultato roboante.

"MINI-RITIRO IN VAL VARAITA, POI IL CAMPIONATO - A seguire, ricordiamo che il Toro Primavera sarà ospitato per un mini-ritiro in Val Varaita, a Brossasco (CN), dove, il 27 agosto alle 18.30 giocherà, presso il campo sportivo di Venasca (CN), l'ultima amichevole pre-campionato, contro la Pro Dronero. Quindici giorni di lavoro per Longo e i suoi ragazzi, per arrivare all'appuntamento del campionato (a proposito, il calendario è ancora da ufficializzare) con la giusta carica e la giusta preparazione...