Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Toro Primavera, contro la Viola il rematch della semifinale della scorsa annata

Toro Primavera, contro la Viola il rematch della semifinale della scorsa annata - immagine 1
Tornano i Nazionali dopo le esperienze internazionali e contro la Fiorentina sarà un match delicato: i granata devono approfittare della difficoltà dei toscani
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

La scorsa stagione tra Torino e Fiorentina era una sfida da titolo per il Primavera 1. Adesso è la gara tra due squadre che non si stanno ripetendo. Il Toro, pur avendo un organico di buon livello, non sta trovando la continuità che avevano avuto l’anno scorso, mentre la Fiorentina sembra proprio aver dovuto abbassare le proprie pretese e aspirazioni. Tra le due quella in difficoltà è proprio la Viola, che è quindicesima in campionato. Dalla finale del Primavera 1 alla lotta per la salvezza. Il campionato funziona così: dipende dalle annate e dal lavoro svolto negli anni per creare continuità di talento.

Toro Primavera, contro la Viola il rematch della semifinale della scorsa annata

—  

Una Fiorentina così in difficoltà nel Primavera 1 non si vedeva da anni. Una società che nelle ultime stagioni ha sempre lottato per i titoli e per fare la protagonista. Dalle Coppa Italia vinte alle finali scudetto. Quest’anno però sembra essere ridimensionata la possibilità di vedere la Viola protagonista. Ecco allora che il Toro di Scurto dovrà essere bravo a portare a casa l’intera posta in palio. Il grosso pregio dei granata fin qui è stato proprio quello di vincere quando doveva tassativamente farlo. Ha dominato il Lecce e il Bologna e ha strappato i 3 punti (anche se con il brivido) con il Frosinone. Adesso tocca alla Fiorentina.

Scurto potrà contare sui giovani rientrati dalle rispettive Nazionali che tanto hanno fatto bene. Da Njie a Ciammaglichella (che si sono anche incrociati) fino a Dellavalle. I cosiddetti senatori dovranno trascinare una squadra che contro la Lazio ha visto interrompere un filotto di vittorie consecutive che stava rilanciando la stagione dei granata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.