Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 15, Juventus-Torino 2-0: i granata lottano ma si arrendono nella ripresa

Under 15, Juventus-Torino 2-0: i granata lottano ma si arrendono nella ripresa - immagine 1
I torelli Under 15 lottano nel derby centrando un palo nel primo tempo. Alla ripresa però la Juventus chiude i giochi
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Under 15 cade nel derby con la Juventus. I granata di Riccardo Catto lottano in un primo tempo combattuto, in cui il vantaggio del Toro svanisce per un soffio con il palo centrato da Marangon. Nella ripresa però la Juventus sblocca la partita e annichilisce la resistenza granata, nel finale arriva il 2-0 che condanna definitivamente il Torino al ko.

Under 15, Juventus-Torino: il primo tempo

—  

Il primo tempo parte un po' contratto, ma la prima occasione è comunque del Torino e nasce da un cross teso di Costantino su cui Reale è costretto a intervenire. La Juventus si propone con più continuità nell'area granata, ma senza trovare un varco e sconta invece tre ammonizioni nel tentativo di fermare le ripartenze dei granata. Il Toro bussa ancora alla porta bianconera a metà frazione con Antonelli, attento però Reale. Poi la Juventus sale d'intensità e mette a dura prova i granata con un forcing. Elimoghale sui piazzati è il pericolo numero uno, poi la Juventus si mangia le mani per un palo clamoroso al 26'. Il Toro incassa il colpo senza scomporsi e anzi risponde con forza. Al 32' infatti da un cross di Costantino da destra nasce l'occasione più grande dei granata nel primo tempo, in mezza rovesciata Marangon prende il palo. Nel finale qualche colpo, ma nessuno da sbloccare il risultato. Si va a riposo sullo 0-0.

Under 15, Juventus-Torino 2-0: i granata lottano ma si arrendono nella ripresa- immagine 2

Under 15, Juventus-Torino: il secondo tempo

—  

La ripresa è da subito combattuta. La Juventus è più cinica e così trova il vantaggio che sblocca la partita. Ripartenza lampo dei bianconeri al 49', Franco segue l'azione e imbuca alle spalle di Chinellato con una sorta di rigore in movimento, affondando il colpo dell'1-0. La Juventus prende fiducia e mette in difficoltà i granata, rischiando di siglare anche il raddoppio con Paonessa che gonfia la rete ma si vede poi annullare il gol perché partito in posizione di offside. Il Torino fatica a reagire dopo la rete subita e non riesce a impensierire particolarmente i bianconeri. Catto prova a cambiare qualcosa dalla panchina al 53' inserendo Cammarota al posto di Cai. La gara resta aperta, anche se il Toro non ha occasioni clamorose. Tutto cambia però al 71' quando Moraglio interviene in area in scivolata su Paonessa dopo una palla persa nell'area granata. Rigore per la Juventus: sul dischetto non sbaglia Corigliano. 2-0 Juventus. I bianconeri nel finale tentano di siglare la terza rete con Bruno che sfida Chinellato, il portiere granata però gli sbarra la strada. Finisce 2-0 a Vinovo.

Under 15, Juventus-Torino: il tabellino

—  

JUVENTUS-TORINO 2-0

Marcatori: 49' Franco (J), 71' rig. Corigliano (J)

JUVENTUS: Reale; Mosca (72' Osenga), Carfora, Basile (77' Yeboah), Rocchetti, Franco, Benassi, Marchisio, Paonessa, Corigliano (77' Brancato), Elimoghale (61' Bruno). A disposizione: Kamberi, Osakue, Michelis, Guarneri, Acrocetti. Allenatore: Benesperi

TORINO (3-4-2-1): Chinellato; Savant, Pierro, Piano; Costantino (80' Ssere), Scibilia, Ramondetti, Cai (53' Cammarota); Marangon, Moraglio; Antonelli. A disposizione: Salaroglio, Maiocco, Locuratolo, Margiotta, Polimeni, Mukerjee, Colantoni.

Ammoniti: 13' Franco (J), 26' Mosca (J), 31' Elimoghale (J), 52' Moraglio (T)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.