Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 16, Torino-Modena 3-3: pareggio amaro e spettacolare al Cit

Under 16, Torino-Modena 3-3: pareggio amaro e spettacolare al Cit - immagine 1
Due rigori fermano i ragazzi di Vegliato, che vedono allontanarsi la zona playoff
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

L'Under 16 granata non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Modena, penultima forza del girone. Al Cit Turin gara pirotecnica tra granata e gialloblù, che termina sul 3-3. Dopo un primo tempo combattutissimo e chiuso sul 2-2, il Toro si porta in vantaggio a inizio ripresa grazie alla rete di Amisano ma poi viene recuperato dal rigore di Waife e non riesce a trovare lo spunto della vittoria. Con questo risultato i torelli si portano a parimerito con il Napoli settimo. La distanza dalla zona playoff è attualmente di 4 punti, con Bologna e Parma che potrebbero allungare.

Under 16, Torino-Modena: le scelte

—  

Vegliato dispone l’Under 16 con il 3-4-1-2. Cereser tra i pali, supportato dal centrale De Lucia e dai braccetti Cekrezi e Bergomi. A centrocampo velocità sulle corsie esterne con Sheji a destra e Odendo sul fronte opposto, dirigono la manovra Molon e Amisano. Capitan Luongo si posiziona sulla trequarti alle spalle di Bonacina e Falasca.

Under 16, Torino-Modena: il primo tempo

—  

Torino esplosivo in avvio. I granata impiegano appena 3’ per trovare la via del gol, con Sheji che si invola sulla destra per poi rientrare e calciare sul secondo palo dalla distanza imbucando alle spalle di Perta. Il Modena non ci sta e cerca subito di recuperare il gap, Cereser in presa alta chiude la porta a Barbi. I gialloblù spingono senza sosta e si dimostrano insidiosi in contropiede. Grazie a uno di questi all’8’ trovano il pareggio. Wiafe arriva al limite dell’area, riesce a superare la difesa granata poi con un filtrante trova Fadili in scivolata a imbucare il tap-in dell’1-1. Di lì a poco Waife si conferma il maggior pericolo per i torelli quando scappa al 13’ a De Lucia, che lo atterra in area. Rigore per il Modena, sul dischetto va Waife che spiazza Cereser e porta i suoi in vantaggio. Doccia fredda per il Toro, che vede le proprie sorti cambiare nel giro di cinque minuti e si ritrova ora a inseguire. I torelli sono feriti sì, ma non vinti, anzi. È capitan Luongo a dare la scossa, prima facendo tremare il palo e poi al 17’ riuscendo a gonfiare la rete alle spalle di Perta da distanza ravvicinata. 2-2 al Cit Turin. Il ritrovato pareggio dà morale al Toro, che si rilancia e per due volte va a un passo dal vantaggio con due diagonali di Luongo e Falasca. La lotta resta aperta con Waife che quando si accende è sempre un’insidia da gestire. L'ultimo tentativo prima del duplice fischio è ancora granata: Cekrezi dal limite calcia al volo di poco alto sopra la traversa sugli sviluppi di piazzato.

Under 16, Torino-Modena: il secondo tempo

—  

Alla ripresa è tutto ancora in gioco. Il Torino spinge e al 49' trova la rete del 3-2. Punizione dalla trequarti per i granata, Luongo cerca un tap-in in mezzo all'area. La difesa gialloblù spazza, ma la palla resta vagante e dal limite sbuca Amisano a siglare il 3-2. La gioia dura poco, al 52' infatti il Modena si guadagna il secondo rigore della partita dopo un intervento in ritardo di Cereser. Waife va ancora sul dischetto, questa volta Cereser intuisce la traiettoria e tocca il pallone senza però riuscire a toglierlo dalla porta. 3-3 al Cit Turin e partita di nuovo accesissima, con l'inerzia della gara ora dalla parte del Modena. Vegliato allora butta nella mischia Bianchi e Reci per gli ultimi venti minuti. Nonostante le fiammate da una parte e dall'altra, il 3-3 resiste. Per il finale Vegliato dà anche spazio a Zacchera, subentrato a Molon. A cinque minuti dalla fine i granata si mangiano le mani quando Cekrezi dall'altezza del dischetto spara altissimo il possibile gol della vittoria, fortunatamente anche il Modena fallisce il proprio contropiede. È l'ultima chance del match, per i granata non c'è più tempo e finisce così 3-3 una bella partita, ma amaro per i ragazzi di Vegliato.

Under 16, Torino-Modena: il tabellino

—  

TORINO-MODENA 3-3

Marcatori: 3’ Sheji (T), 8’ Fadili (M), 14’ rig. Waife (M), 17’ Luongo (T), 49' Amisano (T), 52' rig. Waife (M)

TORINO (3-4-1-2): Cereser; Cekrezi, De Lucia, Bergomi; Sheji, Molon (72' Zacchera), Amisano, Odendo (55' Bianchi); Luongo; Falasca, Bonacina (55' Reci). A disposizione: Martena, Parisi, Moretti, Berto, Calderone. Allenatore: Vegliato

MODENA: Perta; Caiazzo, Voltolina, Vivi, Vicini, Rubino, Montanari, Cervi (75' Meglioli), Fadili (64' Benassi), Wiafe, Barbi. A disposizione: Ugwu, Turco, Ferri, Balzano, Bertolini, Tieshko. Allenatore: Martinelli.

Ammoniti: 43' Falasca (T), 60' Fadili (M), 71' Cervi (M)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.