giovanili

Under 17, Torino-Reggiana 2-0: Liema Olinga e Carreri firmano il successo granata

Under 17, Torino-Reggiana 2-0: Liema Olinga e Carreri firmano il successo granata - immagine 1
Dopo un palo e due traverse, l'Under 17 granata trova l'affondo per battere la Reggiana e conquistare i tre punti
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo due pareggi consecutivi, il Torino Under 17 torna alla vittoria. I tre punti portano la firma di Liema Olinga e Carreri, che hanno il gran merito di sbloccare una gara dominata dai granata ma stregata sottoporta con un palo e due traverse prima della rete del vantaggio. La vittoria è importante per il Torino in ottica classifica. La squadra di Rebuffi si porta a 14 punti e fa un balzo in classifica che vale momentaneamente il secondo posto, in attesa degli altri risultati di giornata.

Under 17, Torino-Reggiana: le scelte

—  

Per la sfida contro la Reggiana, Rebuffi si affida al 4-3-2-1. In porta va Proietti al posto di Anino rispetto all'ultima uscita contro la Cremonese; nessun cambio in difesa, con la rodata coppia di centrali Foschiani-Ressia e il duo di terzini Gatto-Finizio. A centrocampo dirige le operazioni Acquah, accompagnato da Sandrucci e Kirilov. Più avanzati Kugyela e Cacciamani a innescare Spadoni.

Under 17, Torino-Reggiana: il primo tempo

—  

Il Torino aggredisce fin dal primo pallone giocato, cercando di sorprendere Pagani con il colpo di testa di Sandrucci e poi con l'imbucata dello stesso Sandrucci per il mancino a giro di Kirilov, di poco sull'esterno della rete. La Reggiana si chiude e aspetta di ripartire in contropiede, tentando un primo squillo al 10' con la conclusione a rimorchio di Fabbricatore, che non impensierisce Proietti. Nulla che scomponga il Torino, che sul ribaltamento di fronte fa tremare il palo con Spadoni sfruttando una palla lasciata vagante in area di rigore. A metà frazione la Reggiana prende più coraggio e inizia a proporsi con maggior continuità, i torelli continuano a spingere senza però trovare un varco. Prova a imprimere la svolta al match Gatto, che dopo essersi lanciato in avanti tenta la conclusione con un diagonale dal limite, Pagani mura ma non trattiene, Spadoni accorre per il tap-in ma non in tempo. La Reggiana nel frattempo qualche brivido in contropiede lo crea, senza ingannare però Proietti che in uscita non sbaglia mai. Tra le due contendenti è il Torino ad avere più rammarico per un vantaggio che non arriva. Ci vanno vicinissimo i torelli al 36': punizione in favore dai granata dal limite dell'area, in battuta va Kirilov che calcia benissimo e fa tremare la traversa. Nel finale ancora Toro con un bel tiro morbido di Kugyela, murato da Pagani. Si va negli spogliatoi su uno 0-0 che all'Under 17 di Rebuffi sta parecchio stretto.

Under 17, Torino-Reggiana: il secondo tempo

—  

La ripresa inizia sulla falsariga del finale del primo tempo, con il Torino vicinissimo al gol con un contropiede lanciato da Kirilov che apre per Kugyela, ipnotizzato da Pagani. Sandrucci cerca poi la conclusione personale, ma è un tiro centrale su cui il portiere della Reggiana non ha problemi a intervenire. Dopo i primi squilli la partita si assesta nuovamente su un sostanziale equilibrio, così al 68' Rebuffi fa tre cambi per ravvivare il reparto offensivo: fuori Sandrucci, Cacciamani e Spadoni dentro Liema Olinga, Lohmatov e Conte. Dalla panchina Rebuffi chiede a gran voce di tornare a occupare l'area della Reggiana e i granata rispondono. Al 73' il Toro finalmente trova il vantaggio: Kirilov recupera palla al limite dell'area cerca poi lo scambio con Liema Olinga che da distanza ravvicinata insacca il pallone sotto la traversa. Poco dopo i granata centrano la seconda traversa della partita con Kugyela. Per il finale di gara Rebuffi butta nella mischia anche Syll e Carreri. La perseveranza premia il Torino che continua a insistere e alla fine trova il 2-0 della sicurezza grazie al tap-in di Carreri, alla terza rete nelle ultime quattro gare. La Reggiana cerca di portarsi in avanti per recupere le distanze negli ultimi minuti e guadagna una punizione pericolosa dal limite dopo un fallo di Acquah, ammonito e sostituito da Casadei: Proietti risponde presente. È l'ultima vera chance della partita: a Orbassano il Torino batte la Reggiana per 2-0.

Under 17, Torino-Reggiana: il tabellino

—  

TORINO-REGGIANA 2-0

Marcatori: 73' Liema Olinga (T), 83' Carreri (T)

TORINO (4-3-2-1): Proietti; Gatto, Ressia, Foschiani, Finizio; Sandrucci (68' Liema Olinga), Acquah (88' Casadei), Kirilov (81' Syll); Kugyela (81' Carreri), Cacciamani (68' Lohmatov); Spadoni (68' Conte). A disposizione: Sorensen, Fiore, Gallo. Allenatore: Rebuffi.

REGGIANA: Pagani; Strozzi (70' Erario), Ferretti, Fabbricatore (70' Antuono), Silipo, Petito (77' Marchesi), Ruggeri, Penta, Bartoli, Ognibene (77' Uhunamure), Bertolini (51' Rossi). A disposizione: Rizzo, Truglia, Postorino, Pasini. Allenatore: Orlandini

Ammoniti: 35' Silipo (R), 79' Antuono (R), 87' Acquah (T), 93' Conte (T)

Espulsi:

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.